AI & Big Data Expo 2023 intelligenza artificiale 1

AI & Big Data Expo 2023: la mostra di innovazioni sull’Intelligenza Artificiale

La mostra di AI & Big Data Expo 2023 sarà allestita a Londra, e prevede un periodo di due mesi per mettere in esposizione la più grande vetrina di innovazioni tech e digital

AI & Big Data Expo 2023 è uno dei più grandi eventi dedicati alla presentazione di varie e innovative soluzioni di intelligenza artificiale connessa ai Big Data. La mostra sarà locata dal 30 novembre al primo dicembre al famoso Olympia di Londra, un importante centro espositivo, spazio per eventi e centro conferenze a West Kensington, nel distretto londinese di Hammersmith e Fulham.

Grazie a questo evento sono oltre 6.000 le aziende tech che potranno mostrare le loro più recenti applicazioni di intelligenza artificiale. Tra gli stand i partecipanti saranno in grado di avere una panoramica del mondo digitale AI, grazie a speaker del calibro di eBay, meta, Salesforce, ITV e Vodafone.

AI & Big Data Expo 2023 intelligenza artificiale 2

I partecipanti dell’AI & Big Data Expo 2023

In particolare, tra i relatori più importanti sono presenti:

  • Anshul Bansal, Direttore commerciale, Yum Foods (KFC)
  • Nick Masca, responsabile Data Science (crescita e personalizzazione), Marks & Spencer
  • Kamal Jain, Principal Data Engineering Manager, BT Group
  • Bogdan Grigorescu, Responsabile tecnico senior, Architettura, eBay
  • Karan Shah, Direttore dei dati, Meta
  • Cornelia Schaurecker, ex direttore del gruppo globale Big Data e AI, Vodafone

Tra i partecipanti ci sono molte tipologie di soggetti diversi, ma tutti accomunati dall’interesse – sia economico che politico – per le innovative scoperte sull’Intelligenza artificiale. I 6.000 partecipanti saranno provenienti da tutta Europa, tra cui responsabili di IOT (Internet of Things), AI/ML (Artificial Intelligence/Machine-Learning), direttori IT, responsabili di prodotto, ingegneri software, sviluppatori, start-up, OEM, soggetti governativi, settore automobilistico, operatori, fornitori di tecnologia, Investitori, VC e molti altri.

AI & Big Data Expo 2023 intelligenza artificiale 3

Saranno presentati casi di studio basati su soluzioni, contenuti di alto livello, demo dal vivo e numerose opportunità di fare networking. Tutto ciò rende AI & Big Data Expo 2023 più unico che raro per gli amanti e appassionati del settore.

AI & Big Data Expo 2023: ecco quali sono le applicazioni dell’Intelligenza Artificiale

Sophy Searight, ovvero la responsabile della conferenza presso TechEx Events, ha affermato:

“L’AI & Big Data Expo promette di essere un’esperienza senza precedenti per tutti i partecipanti. Sarà caratterizzato da presentazioni chiave, tavole rotonde, workshop pratici e un ampio spazio espositivo con aziende di alto livello che presenteranno i loro prodotti e servizi pionieristici.”

AI & Big Data Expo 2023 intelligenza artificiale 4

Le conferenze presenti all’AI & Big Data Expo 2023 daranno l’opportunità di riunire brand importanti e lungimiranti, leader di mercato, sostenitori dell’intelligenza artificiale e dei Big Data; oltre che a start-up emergenti. Il tutto per esplorare e discutere i progressi dell’intelligenza artificiale e dei Big Data e il loro impatto nei settori Enterprise e Consumer.

I temi che interesseranno maggiormente le varie occasioni di esposizione evidenziano l’etica AI, con un attento riguardo a ciò che l’intelligenza artificiale può modificare nelle mansioni di responsabilità e supervisione lavorativa. L’AI infatti può, se utilizzata in maniera consapevole e ordinata, ottimizzare i processi aziendali e contribuire ad aumentare la forza e la qualità del lavoro.

AI & Big Data Expo 2023 intelligenza artificiale 5

Un ulteriore tema presente all’AI & Big Data Expo 2023 sarà l’utilizzo dell’intelligenza artificiale come scudo e difesa da attacchi hacker. Una degli obiettivi a cui si mira è la gestione intelligente dei dati, e avere una sicurezza per quanto riguarda l’inattaccabilità di essi sicuramente contribuisce a creare un futuro digitale più sicuro e stabile.

Nell’ottica della trasformazione digitale della società globalizzata di oggi, saranno cruciali inoltre tutte le applicazioni dell’Internet Of Things (IoT). Questa tecnologia – che è ancora ai suoi albori – potrà significativamente modificare la quotidianità dell’uomo post-moderno, dato che permette di connettere gli oggetti tra loro per creare un ambiente digitale interconnesso e “intelligente”.

tu parteciperai a questa mostra di Intelligenza Artificiale e Big Data? Ti appassiona ciò che riguarda l’AI?

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI