app attività paranormale

13 app che affermano di poter trovare attività paranormale

È davvero possibile trovare attività paranormale con app per telefono? Scoprilo su questo articolo

Il paranormale ha sempre affascinato la mente umana, vuoi per l’impercettibilità, vuoi per il senso di mistero legato ad esso; ma questo non è un articolo sul paranormale. Questa volta niente applicazioni fasulle che si spacciano per vere.

Qualche buontempone, vuoi magari anche in buona fede, ha creato qualche (discutibile) app a tema. La stragrande maggioranza di app sul paranormale sono disponibili sia per iOS che per Android.

app attività paranormale

Attenzione che in questo articolo non si discuterà della veridicità o meno dell’attività paranormale, è solo una lista di curiosità a titolo informativo.

Ecco alcune app che fanno questa bizzarra promessa paranormale

1. Ghostcom Radar Spirit Detector

Questa app di caccia ai fantasmi ti consente di scambiare messaggi con loro mentre localizzi dove si trovano. Fornisce anche “statistiche spirituali” sullo stato emotivo del fantasma, sul segno zodiacale, ecc. I creatori lo chiamano spettrale, misterioso e un fantastico gioco di società.

Disponibile per iOS ed Android

2. GhostTube SLS

L’app GhostTube SLS utilizza la tecnologia del tuo telefono per rilevare “corpi umanoidi” nel luogo in cui ti trovi, proiettando una griglia di luce infrarossa.

Se il tuo telefono è abbastanza recente, ti darà anche la funzione di visione notturna.

Disponibile per iOS ed Android.

3. Ghost Hunting Tools

Ghost Hunting Tools, include un lettore EMF che rileva le fluttuazioni nel campo elettromagnetico e un registratore EVP, che rileva i fenomeni vocali elettronici, cose su cui i cacciatori di fantasmi della vita reale fanno affidamento per rilevare gli spiriti ultraterreni.

Utilizza un dizionario di 1000 parole per aiutarti a indovinare l’intenzione dello spirito. E mentre l’app dice che è solo per divertimento, le recensioni affermano il contrario: una recensione di giugno 2021 è intitolata, in maiuscolo, “100% REALE”.

Disponibile su iOS ed Android.

4. iOvilus

Questa app di caccia ai fantasmi riproduce la voce dei fantasmi, chiamata di comunicazione “dell’altra parte” che funziona in base alle ai sensori presenti sul telefono.

Chissà se è reale o se si basa solo su ciò che il tuo telefono sa già di te per inviarti messaggi spaventosi? Ad ogni modo, sarà sicuramente da brividi.

Disponibile solo su iOS.

app attività paranormale
Onestamente dubito fortemente queste app possano farti trovare Samara di The Ring

5. Spirit Board

Fai domande alla Tavola degli spiriti o inserisci del testo, quindi attendi che un fantasma risponda.

Per creare davvero l’atmosfera, i creatori suggeriscono di oscurare la tua stanza e accendere alcune candele.

Quindi, posiziona le dita sul cursore in stile Ouija, per avviare una conversazione spettrale.

Se uno spirito risponde alle tue domande, il cursore si muoverà per mostrare la loro risposta. Con quattro stelle e oltre 30.000 recensioni sull’App Store, sai che passerai momenti davvero spettarli.

Disponibile su iOS ed Android.

6. Ghost Detector — Haunted Radar

Questa app sostiene di essere l’app di rilevamento dei fantasmi più precisa che ci sia.

Funziona rilevando i cambiamenti nei campi elettromagnetici per identificare se sono presenti o meno dei fantasmi. Usala per cercare gli spiriti o per spaventare i tuoi amici.

Disponibile per iOS ed Android.

7. Ghost Radar: CLASSIC

Se sei un abile cacciatore di fantasmi, probabilmente sai già che le tradizionali apparecchiature paranormali possono non funzionare correttamente se “l’energia normale” interferisce con le letture.

Questa applicazione risolve questo problema per te analizzando le letture solo quando si verificano schemi fuori dal comune.

Quindi stai pur certo che puoi svolgere la tua indagine senza essere ingannato da qualcosa di banale, come il suono del vento o dell’acqua che incasina la tua lettura.

Disponibile per iOS ed Android.

8. Ghost Tracker EMF EVP Recorder

Secondo un “vero” ricercatore paranormale, questo programma sarebbe uno dei più accurati e approvati dai “veterani” per la caccia dei fantasmi in circolazione.

Infatti, in un’intervista con VICE nel 2018, Kim Johnston, un ricercatore paranormale di Birmingham, Alabama, ha dichiarato: “Trovo che [questa app] sia utile perché è costruita da veri ricercatori e non da persone che cercano solo di divertirsi o un’app che è una sorta di scherzetto“.

Affidati a questo programmino se vuoi ottenere buoni risultati, e sempre se credi a queste cose, ovviamente.

Disponibile per iOS ed Android.

9. Sono X10 Spirit Box

Per avere un po’ di pepe, prova Sono X10 Spirit Box, che è un altro strumento che piace utilizzare a Johnston.

Per riassumere cos’è una scatola degli spiriti, gli sviluppatori dell’app lo hanno reso semplice: “Non è la voce dello spirito [quella] che senti, ma lo spirito può creare parole dalla banca vocale manipolando i sensori del cellulare“. Inquietante, vero?

Disponibile solo per iOS.

10. Paranormal EMF Recorder and Scanner

Questa app è rivolta a chiunque abbia interesse per l’indagine e la ricerca sull’attività paranormale.

Offre il rilevamento EMF “divertente e facile da usare”, la registrazione EMF automatizzata e la possibilità di analizzare i risultati direttamente nell’app.

Preparati a sentire alcune voci spettrali!

Disponibile solo per iOS.

11. OVERNIGHT Ghost Hunt Toolbox

Ecco un’app che ha tutto il necessario per condurre un’indagine completa sull’attività paranormale.

Riceverai una scatola degli spiriti, bacchette da rabdomante digitale, un rilevatore di entità e altro ancora.

Una volta terminata la raccolta dei dati, vai avanti e condividi ciò che hai trovato nella sezione “community”.

Disponibile per iOS ed Android.

12. Ghosthunting Toolkit

Questa app ti fornisce cinque potenti strumenti per la caccia ai fantasmi, tra cui un rilevatore di campi elettromagnetici, un rilevatore di vibrazioni, un rilevatore di potenza, un registratore EVP e persino uno strumento di interrogatorio per intervistare gli spettri.

Usa il rilevatore di vibrazioni per verificare se i tuoi mobili, in effetti, stanno tremando da solo e il rilevatore di potenza per “convincere le entità a rivelare la loro forza di manifestazione”.

Disponibile solo su iOS.

13. Ghost Detector Radar Camera

Attenzione: questa app è orribile. Per usarla, preparati e cammina usando lo schermo per cacciare i fantasmi.

Se ne viene visualizzato uno, usa l’app per porgli delle domande.

È un'”esperienza ultra realistica” che potrebbe anche essere reale, soprattutto se stai utilizzando l’app da solo.

Disponibile per iOS ed Android.

Domanda da un milione di dollari: è davvero possibile “scovare” attività paranormale col telefono?

Lungi da me fare un discorso “è vero, non è vero”, perché non è proprio questa la sede idonea sul trattare l’attività paranormale, ma vanno fatte alcune precisazioni.

È verissimo che con lo smartphone si possono, previe app giuste e presenza di taluni sensori, rilevare i campi elettromagnetici.

Sostanzialmente, in mancanza di un lettore EMF professionale, puoi di fatto usare lo smartphone per farne uno di rudimentale. Com’è anche vero che si può vare con lo stesso principio un metal detector con smartphone e tablet.

La misura dello smartphone per leggere le onde elettromagnetiche, tuttavia, risulterebbe enormemente sfalsata, sia perché emette lui stesso onde elettromagnetiche (telefoniche, per semplificare), sia per altri motivi come Wi-Fi, 4G e via discorrendo.

Ma delle anomalie nel campo magnetico non significano assolutamente che in casa tua c’è qualche sorta di attività paranormale, potrebbero esserci miriadi di cause.

Ad esempio potresti vivere in un luogo dove ci sono parecchi ripetitori telefonici, questo già sfalserebbe la lettura EMF, oppure quel giorno ci sono molte trasmissioni radio in onde

Oltretutto molte di queste app sono fatte più per intrattenimento che per lo scopo dichiaratoAggiungici poi dei suoni che si attivano casualmente o in base a qualche suono o qualche immagine e il gioco della suggestione è bello che fatto!

In pratica vedi queste applicazioni più che un gioco di realtà aumentata tipo Pokémon Go o Ingress, più che come qualcosa di serio.

Il credere o meno al paranormale spetta a te, ma dubito qualche app su telefono possa “sgamare” gli spiriti.

Queste app per scovare (presunta) attività paranormale sono davvero tante, eh?

Eri a conoscenza della loro esistenza? O magari le conosci e ogni tanto ne usi qualcuna per gioco?

Fatti sentire.

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI