YouTube Music, di cui ti abbiamo parlato qui in merito ai filtri dell’umore aggiunti recentemente all’interfaccia web, è un servizio di streaming musicale online che consente agli utenti di ascoltare musica. Lanciato da Google nel 2015, oggi offre una vasta libreria di brani musicali, playlist e album. Esiste un piano gratuito con pubblicità, oppure anche uno Premium senza. A ogni modo, se sei curioso di sapere tutte le novità, rimani con noi e di certo non ne resterai deluso!
YouTube Music, stanno arrivando i podcast
La notizia di oggi è alquanto eccitante: presto YouTube Music includerà i podcast! Inizialmente il tutto avverrà negli Stati Uniti, con l’obiettivo di unificare l’esperienza audio e video. Si tratta di una notizia certa che vede alcune prove nella versione 5.48 dell’app Android che aggiunge appunto nuove funzioni inedite. La possibilità di mettere podcast in coda per esempio, oppure quella di limitare lo streaming solo in presenza di WiFi e l’immancabile possibilità di fare lo switch tra versione audio e/o video del contenuto.
Se invece sei un creator, le novità sono ancora di più in quanto potrai caricare il tuo podcast su Youtube Studio. La volontà di Google di voler puntare su questo tipo di contenuti è evidente e noi non vediamo l’ora di scoprire quante novità ancora ci aspettino!