La serie Redmi di Xiaomi non ha certamente bisogno di presentazioni, è sempre tra le protagoniste della fascia medio-bassa e presto arriverà un nuovo dispositivo sul mercato, lo Xiaomi Redmi 11 5G.
A quanto pare il lancio avrà luogo durante il mese di giugno, non manca molto quindi, ma non conosciamo la data precisa poiché l’azienda non ha ancora rilasciato informazioni in merito. Sul web iniziano comunque a circolare vari rumor riguardanti le specifiche, come quelli diffusi dai colleghi di 91mobiles, fonte che spesso rilascia informazioni affidabili in merito.
Redmi 11 5G con ben pochi segreti
Secondo i rumor, Redmi 11 5G sarà dotato di processore MediaTek Dimensity 700 con supporto al 5G affiancato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria di archiviazione, inoltre non è da escludere che siano disponibili altre varianti con differenti tagli di memoria.
Altra specifica che emerge dai rumor riguarda la fotocamera, che a quanto pare includerà sul lato posteriore due sensori, con il principale da 50 MP ed il secondario da 2 MP, mentre frontalmente dovrebbe esserci un unico sensore da 5 MP.
Per quanto riguarda la batteria pare avrà una capacità di 5.000 mAh ed il supporto alla ricarica rapida da 18 W, dovrebbe dunque garantire una discreta autonomia, considerando anche che il SoC MediaTek montato non dovrebbe essere particolarmente energivoro.
Il display dovrebbe invece essere un LCD da 6,58 pollici con risoluzione FHD+ e refresh rate di 90 Hz.
Insomma come ormai accade da tempo anche questo nuovo smartphone sembra avere ben pochi segreti, seguiremo poi il suo percorso fino al lancio ufficiale per verificare se in effetti le specifiche anticipate si riveleranno vere o meno, ma diciamo che la probabilità che siano quelle sopra citate è molto alta.