Windows 11 è la nuova versione del sistema operativo di Microsoft. Con un design elegante e moderno, offre un’esperienza utente migliorata. Windows 11 supporta anche le applicazioni Android, permettendoti di utilizzare i tuoi giochi e le tue app preferite. Inoltre, offre prestazioni migliorate e una maggiore sicurezza per un’esperienza informatica più fluida e sicura. Oggi siamo qui per parlarti di futuri update oltre i già citati RAR!
Windows 11: Microsoft al lavoro su una nuova app per i backup!
Come ben sai Microsoft è costantemente al lavoro per migliorare l’ultimo suo OS e oggi ce ne da l’ennesima riprova. Stiamo parlando di una delle ultime Insider Preview che come annunciato in precedenza, mira a dare nuovo lustro ai backup, fattore assai importante per qualsiasi utente.
Appare evidente la volontà di garantire un’esperienza simile a quella offerta da Apple che dal 2007 grazie a Time Machine ha salvato la vita a moltissima utenza. L’idea è quella di garantire backup regolari con Windows 11 che oltre ai propri file personali, potranno anche salvare impostazioni di sistema e molto altro. Chicca più interessante e ciliegina sulla torta è poi la possibilità di trasferirli a qualsiasi sistema Windows collegato al proprio account.
Che tu voglia configurare una nuova macchina o ripristinare una già esistente non ci sarà alcun problema. Ti basterà scegliere una data tra le varie in cui saranno presenti tuoi backup e il gioco sarà fatto. Si tratta di un servizio che funziona principalmente con il cloud. Microsoft offre 5GB gratuiti di spazio OneDrive. Inutile dire che sono pochi per salvare tutti i dati di un utente medio. Insomma, seppur si tratti ancora di una novità molto lontana dal rilascio ufficiale, appare interessante poterne già parlare. Noi ovviamente ti terremo informato!