windows 11

Windows 10: a quanto pare i gamer lo preferiscono per giocare!

Windows 11 ancora non compete!

Windows 10 non è di certo un sistema operativo obsoleto. Insieme a Windows 11 Microsoft continua ad aggiornarlo instancabilmente. Se poi calcoliamo il fatto che l’azienda abbia limitato l’installazione di Windows 11 solamente a specifiche condizioni hardware, non c’è da stupirsi della notizia che ti stiamo per riportare!

Se sei curioso di sapere la quota di player che giocano su Windows 10, rimani con noi e di certo non ne resterai deluso!

windows 11

Windows 10: a quanto pare i gamer lo preferiscono per il gaming!

Windows 10 è ancora un sistema operativo eccellente, il pieno supporto di questa versione dell’OS si avrà ancora per molto e gli utenti a quanto pare ancora non ne vogliono sapere di Windows 11.

Sappi che Valve con la sua piattaforma per il gaming Steam è molto aperta nel condividere statistiche di ogni tipo, e oggi ha voluto regalarci quelle inerenti a quali sistemi operativi vengono più usati sul noto store.

Windows 10

Attualmente il 97,03% dell’utenza di Steam possiede un PC Windows e dopo un periodo di visibile crescita, Windows 11 sta arretrando lasciando spazio a Windows 10 che attualmente è in crescita. Numeri alla mano, il 73% dell’utenza usa Windows 10 e “solo” il 21,12% Windows 11.

Degno di nota è il fatto che ci sia ancora un 2% dell’utenza che utilizza Windows 7, seppur ormai non sia più supportato e di conseguenza risulta addirittura pericoloso connettertici a internet.

windows 10 beta

Insomma, dei dati davvero interessanti che fanno riflettere. Ovviamente come sempre noi ti diamo appuntamento al prossimo articolo!

Tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI