WhatsApp ha avuto modo di pensarci e ha deciso di allungare il tempo in cui l’utente potrà cancellare tutti i messaggi sbagliati! Ovviamente dovrà essere un messaggio inviato regolarmente, come da sempre, e adesso non sarà più relegato a un’ora di tempo, ma bensì parliamo di giorni. Non tantissimi, il giusto per permettere all’utente di pensarci per capire se, effettivamente, quel messaggio possa andare bene oppure no. Per molti è stata una decisione un po’ inutile, in quanto nessuno andrebbe mai a cancellare un messaggio vecchio di giorni, ma mai dire mai.
Potrai, quindi, pensarci per ben 2 giorni e non solo nelle chat personali e private, ma anche in quelle di gruppo con tanti altri utenti al suo interno. Il metodo di cancellazione del messaggio sarà sempre uguale per tutti e potrai decidere di eliminare quanto scritto solo per te o per tutti coloro che fanno parte della chat: “Elimina per me” e “Elimina per tutti”. Il messaggio che arriverà all’utenza non appena verrà introdotta correttamente la funzione sarà il seguente: “Stai ripensando al tuo messaggio? Ora avrai un po’ più di 2 giorni per eliminare i tuoi messaggi dalle tue chat dopo aver premuto invio”.
WhatsApp ancora non ha introdotto la funzione, al momento è in beta testing
Questa nuova realtà per l’applicazione verrà introdotta prossimamente, ma al momento è nella sua fase di beta testing e potrai partecipare anche tu, ovviamente seguendo alcuni piccoli passaggi che ti dirò adesso. Ti basterà andare sul tuo Google PlayStore e iscriversi al canale di beta testing. Nel caso in cui ci fossero delle difficoltà, potrai sempre scaricare manualmente i file APK, disponibili su APK Mirror. Attenzione, perché il beta testing e a numero chiuso e una volta riempiti tutti gli slot, non sarà possibile parteciparci a meno che non vengano liberati dei posti!
Per qualsiasi informazione ti basterà andare sulla pagina ufficiale del programma, ma non solo! Questa funzione entrerà anche a far parte della versione Desktop e anche qui potrai sfruttare l’occasione di provare la nuova funzione in anticipo partecipando al programma dedicato. Potrai iscriverti con sistema Windows e macOS e seguire le procedure indicate! L’azienda ha bisogno di feedback, ci raccomandiamo di inviare qualsiasi riscontro positivo o negativo per migliorare l’esperienza sull’applicazione.