WhatsApp non ha bisogno di alcuna presentazione perciò non perdiamoci tempo, stiamo dopotutto citando l’app di messaggistica più usata di sempre e amata da praticamente tutti insieme a Telegram. A ogni modo, anche oggi parliamo ci beta, in quanto l’app sta impementando nuovamente nuove feature!
WhatsApp presto ti permetterà di salvare i messaggi effimeri!
WhatsApp è in continuo aggiornamento e oggi la versione incriminata è la beta 2.23.4.10 che permetterà di salvare i messaggi effimeri delle chat. Prima di tutto però, specifichiamo cosa sono i messaggi effimeri, e per fare ciò vogliamo citare direttamente quanto scritto dal team di WhatsApp:
I messaggi effimeri sono una funzione che puoi attivare per avere maggiore privacy. Quando attivi i messaggi effimeri, puoi impostarli in modo che non siano più visibili dopo 24 ore, 7 giorni o 90 giorni dal loro invio. La selezione più recente riguarda solo i nuovi messaggi della chat.
Detto ciò, veniamo dritti al punto: d’ora in poi sarà possibile salvare i messaggi effimeri in maniera tale che tu possa vederli in un secondo momento. Una funzione che a prima vista sembrerebbe quasi controproducente, ma che in realtà renderà possibile visualizzare i messaggi effimeri in questione da parte di tutti i partecipanti della chat, in modo tale che non si verifichino situazioni in cui un solo partecipante ha il log della conversazione cancellata.
Ma scopriamo come fare. Per utilizzare la funzione e tenere in memoria un messaggio sarà sufficiente tenere premuto su di esso e selezionare l’icona del segnalibro che sarà appunto dedicata a tale funzione. Fatto questo sarà consultabile da tutti i partecipanti della chat come segue:
Insomma, tra poco tutti potremo vantare questa nuova feature. Per il momento ti consigliamo di rimanere sintonizzato e ti notificheremo non appena vi sarà un implementazione totale della funzione!