Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Logo Vodafone 5G Vodafone

Vodafone Italia: Blocco servizi a pagamento dopo delibera AGCOM

Niente più sorprese, clienti felici

0 0 voto
Voto iCrewers

In questi giorni tutti i clienti dell’operatore rosso stanno ricevendo un messaggio che li informa che in seguito alla delibera AGCom 10/21/CONS entro la fine di maggio prossimo venturo verranno disabilitati per default i servizi a sovrapprezzo.

Questa è un’ottima notizia per i clienti più distratti o meno interessati al mondo delle telecomunicazioni. In passato sono infatti capitate super-bollette a causa di questi servizi da parte di utenti che erano all’oscuro dei grandi costi di questi servizi.

I servizi a sovraprezzo, come riporta il sito del MISE, sono infatti tutti quei servizi che un fornitore offre con tariffazioni superiori a quelle normalmente previste dal contratto o dall’abbonamento. Alcuni servizi a sovrapprezzo sono i seguenti: trasporto, instradamento, gestione della chiamata, fornitura delle informazioni o prestazioni. Sulla pagina di supporto di Vodafone vengono però menzionati anche mobile ticketing, servizi informativi, televoto e donazioni. Ma quindi cosa cambia ora? Dal 2006 era possibile fare richiesta di disattivazione di questi servizi, attivi di default.

Cosa devo fare per bloccare i servizi a sovrapprezzo con Vodafone?

Dal 1° giugno per gli utenti Vodafone, nuovi e già clienti, questi servizi saranno disattivati di default, quindi non devi fare assolutamente nulla. Se sei un attuale utente del gestore rosso puoi, prima del 25 aprile, chiedere aiuto a TOBi o inviare un SMS con “sblocco” al 3424042000 per mantenere questi servizi attivi. Se sei un nuovo cliente o un già cliente che ora sceglie di disattivarli e in futuro cambi idea puoi sempre chiedere aiuto a TOBi o rivolgerti a un operatore.

Per chi non lo avesse ancora ricevuto, ecco il testo integrale del messaggio:

Gentile Cliente ti informiamo che, ai sensi della delibera AGCom 10/21/CONS, sul tuo numero mobile verra’ attivato gratuitamente un blocco automatico dei servizi a sovrapprezzo entro il 31 maggio. Per mantenere la tua utenza abilitata all’acquisto di questi servizi, entro il 25 Aprile invia un SMS al numero 3424042000 digitando “sblocco”. Per maggiori informazioni, vai su voda.it/vas

Messaggio di Vodafone
Screenshot del messaggio originale di Vodafone

Potrebbe interessarti...

Samsung Galaxy S21 FE

Galaxy S21 FE in arrivo per il mese di agosto?

Microsoft

Cloud PC di Microsoft forse rilasciato in estate 2021

Canon EOS R3

Canon EOS R3: inizia lo sviluppo della full-frame mirrorless

Vodafone

Vodafone eSIM disponibili ad Aprile 2021

Vodafone

Vodafone Italia: il 5G raggiunge altre 20 città

Yahoo

Yahoo Answers chiuderà definitivamente dal 4 maggio

Che ne pensi? Felice di questo passo in avanti per evitare spiacevoli sorprese? Facci sapere la tua nei commenti.

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
lenovo lp1s

02 maggio, 2021

app gratis

01 maggio, 2021

gacha

29 aprile, 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
1+