Together 2022, che si è tenuto a Milano, è un evento celebrativo in cui vengono annunciati i successi del 2021 e i vincitori degli Editor’s Choice Awards Huawei. Quest’anno all’iniziativa hanno partecipato oltre 150 partner, developer e business leader e l’evento è stato anche il pretesto per annunciare gli ultimi sviluppi lato business, i più recenti aggiornamenti dei servizi e la crescita prevista per il 2022.
Huawei: un 2021 in crescita
Huawei Mobile Services si conferma come il terzo più grande ecosistema mobile, con il supporto ad oltre 5,4 milioni di sviluppatori registrati permettendo loro di entrare in contatto con una base in crescita di oltre 730 milioni di utenti attivi mensili.
Uno dei fattori chiave di questo successo è HUAWEI AppGallery, che ha continuato a crescere regolarmente dal suo lancio globale nel 2018. Ad oggi, AppGallery raggiunge 580 milioni di utenti attivi mensili (+10% anno su anno) con 432 miliardi di download di app: un aumento del 12% a livello globale, che si traduce in un aumento del 56% considerando solo il mercato al di fuori della Cina.
Un altro motivo di successo è Petal Search, il motore di ricerca parte dell’ecosistema HMS. Il servizio offre un’esperienza di ricerca completa e unica con l’obiettivo di fornire informazioni in modo efficiente all’interno di una vasta gamma di settori, tra cui news, video e shopping. Petal Search ha supportato più di 220 milioni di utenti a livello globale, raccogliendo oltre 3.000 partner dell’ecosistema e copre oltre 20 domini verticali. Anche Petal Maps, rinnovato recentemente, ha visto un aumento di MAU di 20 milioni di utenti. Anche HUAWEI Music ha contribuito alla crescita di utenti dell’ecosistema HMS grazie al suo servizio di streaming musicale con oltre 60 milioni di brani.
Anche HUAWEI Ads, grazie alla continua collaborazione e all’impegno di numerosi partner, ha visto una crescita significativa nell’ultimo anno. Il servizio si è aggiudicato di recente una vittoria all’App Growth Awards 2021 per i risultati ottenuti con le soluzioni di user-acquisition (UA) orientate alla performance per tutto il 2021 e conta oggi oltre 36.000 app integrate con il kit Ads. La sua missione è quella di costruire un servizio Ads su misura che supporti le aziende a raggiungere l’eccellenza, il tutto offrendo contenuti unici e premium ai consumatori.
Editor’s Choice Awards Huawei
Vediamo alcuni dei vincitori premiati all’evento:
- Mondadori, per il supporto a Huawei Books, la libreria digitale a portata di smartphone e tablet lanciata in Italia in collaborazione con le case editrici del Gruppo Mondadori.
- HAVAS e GroupM, per aver contribuito allo sviluppo e alle attività di pianificazione adv di Huawei ADS, la piattaforma di mobile marketing creata su misura per i dispositivi Huawei.
- Wetaxi, la prima app di ride-hailing integrata in Petal Maps.