Uber pensa già al futuro dei prossimi mesi, dove milioni di italiani partiranno in viaggio verso mete lontane o vicine. Proprio per questo, l’azienda lancia ‘Reserve at Airports’: un servizio di agevolazione dei viaggi dagli aeroporti fino a destinazione. Non coinvolgerà tutta Italia, ma solo i principali aeroporti italiani: Milano, Roma e Bologna. Questa esigenza è stata essenziale dal momento in cui sempre più persone preferiscono prendere un mezzo aereo per andare in vacanza, trovandosi senza un ulteriore mezzo di trasporto per arrivare al punto desiderato.
Solitamente vengono richiesti taxi dai prezzi esorbitanti e il tutto diventa fonte incredibile di stress che, ovviamente, non permette di godersi appieno neanche i primi momenti della propria vacanza. Ad aprile, inoltre, i viaggi in aereo sono tornati ad avere quasi gli stessi numeri del 2019 in tutta Europa, con una crescita di oltre 5 volte rispetto all’anno precedente. Non solo, perché anche la mobilità ha ricevuto un forte rialzo nelle richieste, superando di gran lunga i record degli anni precedenti alla pandemia da Covid-19.
Uber rivela che il lunedì è il giorno più trafficato per viaggiare, in particolare dalle 17:00 pomeridiane
Il nuovo servizio gestito dall’azienda, però, è nato nel 2020 e come ben puoi immaginare ci furono non pochi problemi sul suo successo. Questo sembra essere l’anno della rinascita e potrebbe essere utile avere qualche informazione in più. I servizi coinvolti sono Uber Black e Van (ad esclusione di Bologna) operati dai proprietari di autovetture e licenze NCC. Ecco cosa offre, nello specifico, il nuovo servizio:
- Prenotazione anticipata della corsa dai 30 giorni fino a 2 ore prima del volo;
- Tracciamento dei voli dove l’orario di prenotazione viene regolato automaticamente alle informazioni sul proprio volo per garantire che l’autista sia pronto e in attesa all’aeroporto quando il volo atterra, sia esso in orario, in anticipo o in ritardo;
- 60 minuti di attesa in cui l’autista aspetterà dopo l’atterraggio dell’aereo senza alcun costo aggiuntivo;
- Uber ti aspetterà comodamente al marciapiede in modo che possiate scendere dall’aereo e salire sulla vostra vettura comodamente.
“In un momento così importante di ripresa del turismo ci impegniamo a fornire soluzioni semplici ai nostri utenti per aiutarli ad arrivare a destinazione nel modo più efficiente e sicuro possibile. Ecco perché siamo entusiasti di annunciare Reserve at Airports, che consente ai clienti di pianificare in modo semplice e veloce la loro corsa dall’aereoporto tramite la nostra app, così che possano avere una maggiore tranquillità scendendo dall’aereo e trovando il loro autista ad aspettarli” ha commentato durante la presentazione Lorenzo Pireddu, General Manager di Uber Italia.