Twitter

Twitter: punizioni meno severe d’ora in poi per chi viola le regole!

Molti utenti ne saranno felici!

Twitter è uno dei social network più amati e conosciuti dall’utenza anche se con l’arrivo di Elon Musk le polemiche non sono mancate. A ogni modo oggi non vogliamo portarti brutte notizie, bensì notificarti un cambiamento che potrebbe rallegrare l’atmosfera andando incontro alle richieste di molti utenti!

Twitter

Twitter punirà meno severamente chi viola le linee guida!

Come forse saprai, Twitter è sempre stato molto severo e irremovibile con chi viola le linee guida del social, arrivando a sospendere account su account spesso anche per motivi non corretti. In passato molte lamentele erano sorte da parte di persone che si erano trovate improvvisamente private del proprio account senza conoscerne il motivo e facendo molta fatica a riottenerlo, se non addirittura perdendolo per sempre.

Questa situazione però cambierà in quanto la piattaforma ha deciso di fare un piccolo passo indietro e cercare di punire meno severamente chi viola le linee guida, salvo ovviamente casi estremi:

“Prenderemo azioni meno severe: per esempio, ridurremo la visibilità dei tweet che violano le nostre policy o chiederemo agli utenti di rimuovere i tweet contrari al regolamento prima di poter riprendere a postare dal proprio profilo. La sospensione degli account sarà riservata solo ai casi più gravi o a coloro i quali commetteranno ripetute e continue violazioni delle regole.”

Inoltre, se vorrai ripristinare il tuo account potrai richiederlo dal primo febbraio:

“Come vi abbiamo già spiegato, abbiamo preventivamente ripristinato molti degli account sospesi. A partire dal 1° febbraio, chiunque potrà contestare una sospensione del proprio account ed essere ri-valutato sulla base dei nuovi criteri che abbiamo approvato.”

Insomma, una buona notizia per moltissime persone che magari hanno recuperato proprio in queste ore i propri profili bloccati ingiustamente, inutile dire che però potrebbe anche portare più contenuti sgraditi all’interno della piattaforma. A ogni modo, vedremo come evolveranno le cose!

Tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI