Twitter

Twitter: Musk permetterà ai bot che rilasciano “buoni contenuti” di usare le API gratis

Cambio di rotta rispetto le ultime policy!

Twitter è un social network che conoscerai di certo, dopotutto si tratta di uno dei più amati e apprezzati di sempre anche se il trend dell’azienda è in picchiata libera dopo l’arrivo di Elon Musk come ti avevamo riportato qui. A ogni modo oggi siamo qui in quanto sul Musk ci ha tenuto a precisare una novità interessante! Twitter

Twitter: Musk permetterà ai bot che rilasciano “buoni contenuti” di usare le proprie API

A quanto pare le nuove policy del social sono ancora un work in progress! Dopo aver chiuso diversi bot tra cui “Twitterrific” l’azienda aveva optato per la registrazioni obbligatoria seguita da un tier a pagamento come prerequisito per aver accesso alle API. Una novità che entrerà in vigore a partire da questo 9 febbraio. A quanto pare però ci saranno alcune eccezioni alla politica “anti abusi” adottata dall’eccentrico miliardario.

Citando Musk, se un bot rilascerà “Good content” non meglio specificato, allora lo sviluppatore non dovrà pagare per avere accesso alle API.

La situazione è già abbastanza critica così, in quanto si tratta dell’ennesimo colpo di pistola autoinferto. Questo perché moltissimi bot contenevano funzioni utili all’utenza e aumentavano di molto il gradimento degli utenti. Gli sviluppatori sono in rivolta e hanno già annunciato che il servizio offerto dai loro bot, come per esempio “Remind me of This Tweet” terminerà non appena diventerà a pagamento. Quindi, non ci rimane che attendere una valutazione più specifica dei “Good content” ammessi!

Tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI