Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
LG A1 B1

TV LG A1 e B1, quest’anno OLED più economici

Con la nuova linea A1 LG punta ad un pubblico più vasto

In occasione del CES tenutosi ieri, LG ha presentato i televisori OLED per il suo 2021 appartenenti alla classica linea B che quest’anno godrà della numerazione 1, quindi B1 ma anche una proposta inedita più economica pensata ad una fascia di prezzo e caratteristiche più basse: si tratta di LG A1, che sarà disponibile in tagli simili a quelli già discussi nei giorni scorsi (qui per saperne di più) ovvero 48″, 55″, 65″ fino ai 77″.

A cambiare tra le varie serie è il refresh rate, mentre la risoluzione rimane il 4K ULTRA HD attraverso tutta la gamma: la nuova gamma LG A1 sarà limitata a 60Hz, caratteristica che rende questi televisori meno indicati ai videogiocatori e più inclini ad un utilizzo classico per film, serie TV o programmi televisivi. Per quanto riguarda poi il processore, LG ha deciso di utilizzare il meno evoluto Alpha 7 Gen 4 AI esattamente come per la linea B1, anche se ciò non dovrebbe risultare in differenze a livello grafico o di processing dell’immagine.

La serie B1 si riconferma nella fascia media come successore di BX con tagli a partire da 55″ fino a 65″ e 77″: il refresh rate qui passa a 120Hz, rendendo questo televisore più appetibile per tutti coloro che sono in possesso o hanno intenzione di acquistare una PS5 o un XBOX Series S/X e vogliono sfruttare a pieno le potenzialità della nuova generazione di console.

Tante le funzionalità supportate a partire dal Variable Refresh Rate per gestire al meglio fenomeni di tearing (qui abbiamo spiegato di cosa si tratta) ma anche auto low latency mode.

Per quanto riguarda ulteriori caratteristiche in comune tra le due nuove serie, le Smart TV saranno entrambe dotate del classico sistema operativo webOS 6.0, con il supporto a tutti i formati più recenti di HDR, compreso Dolby Vision IQ.

Se vuoi sapere tutte le novità legate al mondo delle TV passa a trovarci sui nostri canali Facebook e Instagram.

Potrebbe interessarti...

Sony Xperia 10 III

Xperia 10 III di Sony: trapelano le prime immagini e specifiche

Xiaomi

Anche Xiaomi nella lista nera degli USA, ora cosa succede?

Honor

HONOR MagicBook Pro e HONOR Band 6 presto disponibili

Scienze

Gennaio 2021, il buco nell’ozono si è chiuso

Nintendo Switch Pro

Nintendo Switch Pro in arrivo con display OLED secondo un leak

Asus Zenfone 6

Rilasciato l’aggiornamento che porta Android 11 su Zenfone 6

Che ne pensi della nuova gamma di LG per il 2021 ed in particolare dei nuovi modelli economici LG A1? Dicci la tua con un commento!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
app gratis

23 gennaio, 2021

GXT 970 Morfix

21 gennaio, 2021

Trust GXT 970 Morfix

Recensione

GXT 877 Scarr

05 gennaio, 2021

Trust GXT 877 Scarr

Recensione

23 dicembre, 2020

Tronsmart Mega Pro

Recensione

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0