TRUFFA concorso ITA Airways

TRUFFA concorso ITA Airways: non esiste

TRUFFA: non esiste alcun concorso ITA Airways e molti utenti sono stati raggirati per il Black Friday 22

TRUFFA aggiornata da parte dei malintenzionati che, nelle ultime settimane, hanno inscenato un concorso ITA Airways per il Black Friday 22. Negli ultimi giorni, infatti, potresti aver ricevuto un messaggio su What’sApp che indicava la partecipazione a questo misterioso concorso e molti utenti sono stati raggirati in questo modo. Il messaggio presentava un link, con in anteprima alcuni dettagli del concorso: “Concorso ITA Airways Black Friday 2022 – 5.000 biglietti di andata e ritorno gratuiti per l’Europa”!

Dal link si viene catapultati in un sondaggio per poter dare conferma della propria partecipazione, con tanto di descrizione del grandissimo evento. “Questo è il Black Friday dei regali ITA Airways: affrettatevi, la finestra di opportunità si sta chiudendo! Partecipate al nostro quiz, trovate il premio nascosto e vincete fino a 2 biglietti di andata e ritorno per l’Europa” cita sul sito. Fino a qui tutto bene, perché i problemi arrivano alla fine con tanto di recensioni da parte di utenti fittizi che incitano a partecipare, in quanto il concorso è del tutto vero e privo di problemi.

TRUFFA concorso ITA Airways

TRUFFA: ecco come agiscono i truffatori

Ebbene, una volta finito il sondaggio viene richiesto di inviare il concorso a tutti i contatti di What’sApp, solo successivamente si potrà mettere fine al sondaggio. Una volta fatto, però, si apre una pagina in cui viene ringraziato l’utente di aver partecipato, viene dichiarato come vincitore e viene richiesto solo il pagamento delle spese di spedizione dei biglietti. In quel caso, inserendo i dati, il malfattore avrà accesso al conto dell’utente e rispettivi profili connessi.

“Devi condividere questa promozione con i tuoi contatti su What’sApp per selezionare l’indirizzo di consegna – condividi finché la barra blu è piena!” cita la fine del sondaggio.

Questo concorso, ovviamente, non esiste; se hai ricevuto un messaggio simile, contatta subito le Forze dell’Ordine o chi di competenza per segnalare il fatto. Ti invitiamo a leggere i nostri articoli su come fare attenzione a questi messaggi, anche tramite mail, e ti invitiamo a non inserire mai i tuoi dati personali su siti loschi o che richiedono pagamenti strani.

TRUFFA concorso ITA Airways

Hai ricevuto anche tu un messaggio in cui veniva indicata tale premiazione?

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI