Il nuovo Tronsmart Mega Pro da 60W, uno speaker bluetooth solido e corposo, ha rivelato un’ottima qualità audio, anticipata da un packaging curato nei minimi dettagli e un design sobrio che si adatta ad ogni stile. Versatile e pratico, potrebbe essere sostituito ad un impianto stereo, con il vantaggio di poter essere trasportato in ogni angolo della tua casa, senza grandi manovre.
Tronsmart Mega Pro: packaging e design
Tronsmart, a quanto pare, ha deciso di dedicare più attenzione al packaging, che si sa, è il primo biglietto da visita che viene presentato ad un eventuale acquirente: la confezione è elegante e curata in ogni dettaglio, a partire dalla cover removibile che avvolge la confezione, dove sono già presenti tutti i dettagli dello speaker.
Il Tronsmart Mega Pro è riposto con cura in un involucro in plastica con il suo calco preconfezionato che lo protegge da eventuali collisioni sgradite. Gli accessori sono riposti all’interno della confezione con molta cura; troverai 2 cavi: uno di ricarica USB Type-C ed un altro utile per collegare fisicamente una sorgente esterna, di lunghezza apprezzabile, accompagnati dalle istruzioni e dalla garanzia.
Sempre all’interno della confezione troverai una pochette dove riporre lo speaker nel caso in cui dovessi trasportarlo o semplicemente metterlo in standby per un periodo di tempo, che lo proteggerà dalla polvere, graffi e abrasioni antiestetiche. Un accessorio interessante che non tutti gli speaker bluetooth prevedono.
Design. I materiali predominanti del Tronsmart Mega Pro sono il metallo e ABS. Il nero è alternato dal bianco dei tasti e del logo, che rende lo speaker sobrio e privo di qualsiasi fronzolo. La linea è rigorosa e sobria, l’intero corpo è solido (1780g), si può dire compatto. Caratteristica che non passa inosservata è il grip, che promette e mantiene un’ottima aderenza a tutte le superfici, comprese le tue mani. Nella parte superiore sono presenti tutti i comandi a sfioramento, retroilluminati.
La parte posteriore, realizzata in ABS, comprende lo slot per la scheda MicroSD, il jack da 3.5mm e la porta USB Type-C, una presa USB e tutti gli altri comandi. Lo slot è coperto d rivestimento in gomma, che ne assicura la resistenza all’acqua che è anche garantita dalla certificazione IPX5.
Alla base trovi 4 piedini gommati che oltre a garantire una certa stabilità, risparmieranno allo speaker di compromettere la qualità del suono da fastidiose vibrazioni poiché ammortizzano perfettamente qualsiasi stimolo sonoro.
Tronsmart Mega Pro: esperienza audio
Decisamente soddisfacente. Tronsmart Mega Pro tollera volumi anche molto alti senza che la qualità del suono venga compromessa. I 60w fanno il loro lavoro e lo svolgono egregiamente, regalando un’esperienza audio performante e gradevole.
È giusto sottolineare che gli gli speaker sono dotati di TWS (True Wireless Stereo), grazie al quale è possibile collegare due speaker in modalità stereo: dovrai premere un tasto per associare due speaker, che memorizzeranno la connessione anche dopo essere stati spenti e verranno rintraciati dai device come un unico altoparlante. Il raggio d’azione del Bluetooth è notevole: circa 20 metri.
Lo speaker è equipaggiato con un radiatore passivo personalizzato e due amplificatori che valorizzano in modo particolare i bassi, i quali non perdono mordente e rendono il mega pro particolarmente apprezzabile da questo punto di vista. Anche i medi e gli alti trovano una loro dignità e nel complesso l’armonia eufonica ne giova, senza subire sgradevoli distorsioni.
Naturalmente ad una buona qualità del prodotto deve essere accompagnata anche una buona qualità dei file audio o musicali: se il Tronsmart Mega Pro dà il meglio di sé in sinergia con lavori musicali puliti e godibili, nei formati più modesti la sua qualità inciampa sino ad essere totalmente castrata.
Con il tasto EQ avrai la possibilità di switchare tra 3 diverse modalità di equalizzatore, che troverai indicate dal LED di stato: Deep Bass, 3D e Vocal. La modalità Deep Bass è preimpostata (il LED risulterà spento) e ti permetterà di godere dei bassi, senza compromettere le altre frequenze. La modalità 3D (LED bianco) regala equilibrio al suono. La modalità Vocal (LED verde) tende a valorizzare frequenze medio-alte.
Infine, con Tronsmart Mega Pro puoi anche ricevere ed effettuare chiamate, grazie al microfono integrato, senza però abusare del raggio d’azione di 20 metri: infatti se vorrai avere una conversazione fluida con il tuo interlocutore, sarà meglio rimanere nei paraggi.
Tronsmart Mega Pro: le specifiche
- Misure: 250 x 82 x 104 mm
- Peso: 1780 g
- Speaker: 2 tweeter + 1 woofer
- 3D Digital Sound con DSP
- SoundPulse
- Connettività: AUX, Bluetooth 5.0
- Batteria: 10400mAh
- Supporto alla riproduzione audio da MicroSD
- Supporto al collegamento audio-audio tramite jack da 3.5”
- Riproduzione audio fino a 10 ore con una ricarica
- Frequenze di riproduzione: 20Hz – 20000Hz
- Tecnologia TWS
- Chiamate in vivavoce e assistente vocale
- Resistenza all’acqua IPX5
Puoi trovare Tronsmart Mega Pro su Amazon a 89,99€.