Trash è la nuova applicazione che, grazie all’intelligenza artificiale, ti permetterà di sviluppare i tuoi video musicali con ottimi risultati.
Trash: ecco come funziona
L’utilizzo dell’app è molto semplice, e grazie ad essa potrai editare dei video musicali di buona qualità anche con pezzi originali e scritti da te.
Non devi fare altro che selezionare e caricare dei mini clip girati con il tuo smartphone, e fare altrettanto col brano candidato, puoi scegliere eventualmente un brano dal database presente e poi cliccare su “remix”: con queste semplici indicazioni, vedrai realizzato un video originale editato nei minimi particolari grazie all’intelligenza artificiale.
Tu devi solo usare la tua creatività per sviluppare un video che ti rappresenti al meglio e che dia valore al pezzo scelto, a tutto il resto ci penserà l’AI. L’applicazione può essere utilizzata anche per creare reportage di viaggio e mini video di eventi fino a clip musicali e video in chiave storytelling.
Trash app è stata arricchita della voce “style”: si tratta di una funzione che ti permetterà di personalizzare i tuoi lavori. Non solo potrai scegliere che tipo di video creare, ma grazie a style potrai intervenire anche sull’editing.
E per non farsi mancare niente, è in arrivo anche una versione speciale di Trash App chiamata “TRASH for Artists”, attualmente disponibile in versione beta, pensata per i musicisti indipendenti.
Grazie a questa app, oltre a selezionare e caricare video e pezzi, sarà possibile creare clip promozionali. Durante la fase di beta testing diversi performer hanno sperimentato l’app e caricato la loro musica, da artisti emergenti fino a D’Leau, cantautore e produttore americano candidato al premio GRAMMY che ha invitato gli utenti di Trash App a mixare il suo ultimo brano.
Se sei un musicista e ti piacciono i video, non rimane che sbizzarrirsi! Buon divertimento!