Ogni tanto piace anche a noi dare qualche notizia un po’ “diversa”, divertente e allora oggi parleremo del Labubu x Apple, per così dire.
In questi giorni, infatti, il CEO di Apple Tim Cook si trova a Shangai per festeggiare l’imminente lancio di iPhone Air nel paese; durante la sua visita ha avuto modo di incontrare il suo omologo in Pop Mart Wang Ning e il creatore della collezione The Monsters, Kasing Lung.
Sul social cinese Weibo, Cook ha spiegato di avere assistito ad una dimostrazione in cui Lung ha disegnato i suoi personaggi utilizzando il suo iPad Pro con una Apple Pencil; naturalmente, Lung è il designer che ha dato vita al personaggio Labubu che è recentemente diventato un fenomeno mondiale.
Nel corso dell’incontro, lo stesso Lung ha regalato a Cook un Labubu unico, con le fattezze del dirigente di Apple: il Labubu infatti ha una pelliccia bianca, occhiali, jeans neri e t-shirt blu, sneakers ai piedi e in mano un piccolo iPhon 17.
Divertito, Cook ha detto che ora Labubu “ha un suo piccolo iPhone 17 Pro Cosmic Orange”, mentre Lung ha disegnato l’incontro da queste due icone, diffondendo in seguito su Instagram un selfie con Cook e un’immagine più dettagliata di quello che è già stato denominato Labubu Tim Cook.

Durante la sua permanenza in Cina, Cook si è anche fermato presso lo store Apple di Pudong, ha incontrato il team di Lilith Games che ha lavorato ad AFK Journey e ha fatto visita a Wang Feifei sul set del suo ultimo video musicale, girato in un’unica ripresa con un iPhone 17 Pro.
I preorder di iPhone Air verranno aperti per la Cina il 17 ottobre, con il lancio fissato per giorno 22; il ritardo rispetto al resto del mondo è dovuto alla necessità di Apple di ricevere le opportune autorizzazioni governative per un prodotto senza SIM fisica.
Del resto, con 5,6mm di spessore iPhone Air è troppo sottile per il classico slot per la SIM fisica, trattandosi dunque del primo iPhone, in Cina e all’estero, che girerà solo con eSIM.