Tra le diverse novità presentate nel corso del CES 2021 non potevano mancare i case, ed ecco infatti che è stato presentato il nuovo Thermaltake Tower 100 Mini Chassis, un case Mini ITX con ampi spazi per i componenti che alloggeranno al suo interno. Quest’ultimi posti in verticale.
Il case viene fornito con un pannello frontale in vetro temperato ed i pannelli laterali in metà di vetro temperato e l’altra metà meshata, così d’avere un miglior flusso d’aria e dei filtri magnetici per proteggere i componenti dalla polvere. Una chicca riguardante i vetri temperati presenti sul Thermaltake Tower 100 Mini Chassis è che sono stati temperati per ben tre volte, così da resistere ai graffi ed hanno uno spessore maggiore rispetto a quelli classici.
Come citato prima il case è stato pensato per offrire tutto lo spazio necessario per componenti importanti, infatti il produttore stesso ha tenuto a precisare che il Thermaltake Tower 100 Mini Chassis non è stato ideato per entrare nella categoria dei case più piccoli al mondo, ma bensì per offrire spazio anche a componenti di TOP gamma. Ampi spazi disponibile per i sistemi di raffreddamento, è possibile installare fino a 3 ventole e per la CPU dissipatori con altezza fino a 190 mm (potrebbe starci anche un dissipatore AIO). Per quanto riguarda le schede video, il montaggio viene limitato dalla presenza di solo due slot di espansione PCIe.
Per quanto riguarda il pannello frontale, esso offre: una porta USB Tipo-C 3.2, due porte USB 3.0 e due jack da 3.5 mm (uno per le cuffie e l’altro per il microfono). Per quanto riguarda le dimensioni, esso pesa 6,1 Kg e misura 266 x 266 x 462 mm.
Infine il Thermaltake Tower 100 Mini Chassis sarà reso disponibile nelle colorazioni Black e Snow White ed hanno un costo rispettivamente di 90 dollari e 100 dollari. Purtroppo Thermaltake non ha rilasciato nessuna informazione su quando saranno resi disponibili.