Tesla Semi è l’ultima trovata di Tesla che difficilmente finirà nelle mani dei privati. Il motivo è molto semplice, si tratta di un camion pensato per le aziende che trasportano prodotti e la novità sta nel fatto che è totalmente elettrico!
Un bestione elettrico insomma, e oggi siamo qui per parlarti di lui perciò rimani con noi!

Tesla Semi, Pepsi sarà la prima a riceverlo!
Tesla Semi è il bestione elettrico realizzato dall’azienda di Elon Musk, le aspettative sono tante e l’uomo come al solito prova a scuotere il mercato portando l’elettrico anche nei trasporti. I tabù sono tanti e lo sappiamo benissimo, ma tutto sommato Tesla garantisce un autonomia di circa 805Km per questo camion, il che dovrebbe incoraggiare qualsiasi azienda all’acquisto!
Pepsi sarà la prima a sperimentare il mezzo, nello specifico l’ordine comprende ben 100 unità! Le consegne partiranno il primo di dicembre e a annunciarlo è stato proprio Elon Musk, quindi la notizia è molto più che ufficiale come puoi vedere qui.
Excited to announce start of production of Tesla Semi Truck with deliveries to @Pepsi on Dec 1st! pic.twitter.com/gq0l73iGRW
— Elon Musk (@elonmusk) October 6, 2022
A dire la verità noi stiamo tirando un sospiro di sollievo in questo momento. La produzione di questo camion è stata rinviata per moltissimo tempo, ma ora finalmente il tutto sembrerebbe essere pronto. In California sono già stati installati alcuni charger specifici che dovrebbero servire a ricaricare Tesla Semi in brevissimo tempo.
Se sei curioso di sapere quanto tempo ci vorrà per la ricarica, utilizzando gli appena citati charger, si parla di circa un’ora e 30 minuti per una ricarica completa. Il che in un certo senso non dovrebbe essere un grosso problema, perché ricordiamo che per legge i camionisti sono obbligati a riposare dopo tot ore passate alla guida!