Svelate delle nuove cuffie wireless che si aggiungono al catalogo Roccat, si tratta delle Syn Pro Air, modello che combina il design e l’ingegneria tedesca di Roccat con l’esperienza audio e le tecnologie brevettate di Turtle Beach.
René Korte, fondatore di ROCCAT e General Manager per le periferiche PC di Turtle Beach, ha affermato: “Proprio come le cuffie della serie Elo, le Syn Pro Air sono la perfetta combinazione tra l’inconfondibile design di ROCCAT e le tecnologie premium di Turtle Beach. Le Syn Pro Air offrono ai fan la più recente tecnologia audio 3D abbinata a una connettività wireless impeccabile, oltre al nostro design semi-trasparente Bionic Shell amplificato dall’illuminazione AIMO. Le Syn Pro Air sono a mani basse le nostre migliori cuffie da gaming per PC“.
Roccat Syn Pro Air: audio 3D e tecnologia Stellar Wireless
I confini del suono surround 7.1 vengono oltrepassati grazie all’audio 3D, che introduce una terza dimensione al paesaggio sonoro, così da permettere ai giocatori di sentire dall’alto e dal basso, oltre ai suoni circostanti. Troviamo dei driver Nanoclear da 50 mm targati Turtle Beach, inoltre è presente l’impostazione sonora Superhuman Hearing, che tende a potenziare i passi dei nemici ed in generale tutti i suoni considerati critici, così da avvantaggiare il giocatore.
Come detto in principio, si tratta di cuffie wireless, ed in particolare le Syn Pro Air utilizzano la tecnologia Roccat Stellar Wireless, in grado di gestire continuamente la forza del segnale delle cuffie ed il consumo della batteria per fornire ben 24 ore di utilizzo continuativo con una sola ricarica. Presente anche un’utilissima ricarica rapida tramite USB-C, che permette ai giocatori di ottenere con soli 15 minuti di ricarica più di 5 ore di autonomia. La trasmissione senza fili avviene tramite un trasmettitore fornito in confezione, che va collegato ad una porta USB-A ed opera sulla frequenza da 2.4 GHz, con risposta in frequenza dell’altoparlante 20 Hz-2kHz.
Il design Bionic Shell fa risaltare il sistema di illuminazione AIMO, che offre fino a 16,8 milioni di opzioni di personalizzazione dell’illuminazione, permettendo all’utente di personalizzare secondo il proprio gusto i colori. Indossarle per tante ore di fila non sarà un problema, grazie ai cuscinetti in morbido memory foam ProSpecs glasses-friendly di Turtle Beach, perfetti anche per chi porta gli occhiali; i cuscinetti sono avvolti in un tessuto traspirante per prevenire accumulo di calore e sudore.
Sui padiglioni troviamo anche dei controlli on-ear per regolare semplicemente il suono, inoltre questi ultimi sono anche pieghevoli. Altra caratteristica interessante è il microfono TruSpeak flip-to-mute, che è staccabile e rende quindi l’headset molto versatile.
Se le Syn Pro Air ti hanno conquistato, sappi che puoi già preordinarle sul sito ufficiale e presso i rivenditori autorizzati, il prezzo consigliato è pari a 149,99€, mentre la vendita inizierà a partire dal 20 giugno.