Hai sempre avuto delle difficoltà con le lingue? Segui influencer o amici stranieri e non capisci mai cosa accidenti scrivono nelle loro storie sul popolarissimo social di Facebook? Da oggi Instagram ti viene incontro.
Instagram: arriva la traduzione delle storie
Instagram è in vena di novità e dopo la ricerca per audio, introduce un’altra importante funzione che dovrebbe aiutare tutti coloro che hanno alcuni problemi con le lingue straniere e che hanno bisogno di un aiuto per capire le storie di influencer o amici che scrivono del testo in un’altra lingua.
Il popolarissimo social rosa, viola e arancio di casa Facebook infatti ha aggiunto il supporto alle traduzioni automatiche di tutte le storie nelle quali compaia del testo in una lingua diversa da quella parlata da noi (ovviamente si fa riferimento alla lingua in cui è stata impostata l’app: per esempio se abbiamo impostato il social in inglese, anche se noi siamo italiani ci verrà proposta la traduzione per storie scritte in italiano e non per quelle scritte in inglese).
Per poter usare questa nuova funzione dobbiamo cliccare sul pulsante “Visualizza traduzione >” accompagnato da un fumetto e posto sotto il nome utente della persona che ha postato la storia e l’ora di pubblicazione. Dopo averci cliccato vedremo un pop-up con il testo nella lingua originale (rilevata automaticamente) e la traduzione nella lingua in cui abbiamo impostato l’app.
Ovviamente si tratta di un servizio di traduzione automatica, gestito da un’intelligenza artificiale, le traduzioni non saranno quindi ottimali ma saranno già un inizio per la community di Instagram.