Sony va sempre alla grande al CES con un grande stand, un grande evento per la stampa e molti grandi annunci. Quest’anno ha annunciato una tecnologia automobilistica, il logo PlayStation 5 e durante il suo evento stampa di apertura, la società ha anche annunciato la nuova gamma Bravia 2020, che include la sbalorditiva TV OLED Sony Bravia A8H.
Continuando con la superba qualità e il design elegante dei televisori passati, come la Sony Master Series A9G OLED, questo nuovo OLED 4K riesce ancora a sembrare sorprendente, anche se paragonato fianco a fianco con la smart TV Sony Z8H 8K.
Per molti aspetti, la Sony Bravia A8H 4K OLED è simile all’impressionante Sony A9G OLED, l’ampio pannello OLED sul nuovo modello è enfatizzato da un design a cornice stretta, “vestito” di un nero formale per mettere in risalto lo schermo luminoso e centrarlo per chiunque vi si sieda di fronte per vedere uno spettacolo o un film.
La TV OLED premium ha un aspetto fantastico, con un display OLED incredibile, un design a telaio sottile e la tecnologia Acoustic Surface di Sony che utilizza il pannello di vetro OLED come superficie vibrante dell’altoparlante. Questa tecnologia, già vista molte volte negli ultimi due anni, non delude mai, offrendo una qualità del suono eccezionale che proviene direttamente dallo schermo.
Per quest’anno, l’A8H OLED ha anche acquisito funzionalità eseguibili a mani libere, con microfoni per campo lontano incorporati nella cornice della TV; questi microfoni ascoltano passivamente la stanza, permettendoti di accendere la TV, cercare contenuti ed eseguire altre funzioni di smart TV con nient’altro che un comando verbale. Insieme alle funzionalità di Google Assistant incluse con Android TV, il set può sostituire l’altoparlante intelligente nel tuo salotto, e se preferisci Alexa, A8H OLED è compatibile anche con l’assistente di Amazon.
La parte posteriore del sottile OLED ha un design elegante ma squadrato che abbina l’alloggiamento sottile del pannello OLED ad uno scomparto squadrato per i componenti interni della TV.
L’A8H ha un design più tradizionale rispetto ai recenti set OLED di Sony, abbandonando il supporto molto piatto dell’A9G e il design con supporto a cavalletto dell’AED A9F 2018, tuttavia Sony preferisce comunque tenere il set vicino al tavolo, con un supporto ribassato che solleva la TV solo di un paio di pollici.
La Sony Bravia A8H OLED è disponibile nelle dimensioni da 55 e 65 pollici, sebbene Sony stia anche introducendo sul mercato un modello OLED da 48 pollici più piccolo chiamato A9S. Prezzi e disponibilità non sono stati annunciati, ma ripescando i dati del passato i nuovi modelli OLED dovrebbero essere lanciati entro la primavera.
Sono un amante del Sony x la sua tecnologia ero in procinto di prendere la serie AG9 ma x un imprevisto ho dovuto rimandare Trovo intetessante la serie 2020 gradirei sapere quando è possibile i prezzi e dettagli tecnico grazie
Salve, purtroppo il televisore non è ancora disponibile in Italia tuttavia le specifiche sono le seguenti:
> Modello da 55″ – 139 cm di diagonale – dimensioni 1,227 x 712 x 52 mm x ~17kg – consumo 227kWh/anno
> Modello da 65″ – 164 cm di diagonale – dimensioni 1,638 x 958 x 184 mm x ~22kg – consumo 286kWh/anno
> Wi-Fi 802.11
> 4 Prese HDMI
> Apple AirPlay e Apple Home
> 3 USB
> Presa Jack
> Presa audio digitale
> Schermo OLED 3840 x 2160
> HDR 10
> Google Play Store
> Modalità risparmio energetico
> Calibrazione acustica automatica
> Processore immagine X1™ Ultimate
Se invece voleva sapere qualcos’altro in particolare ce lo faccia sapere, buona serata