Le tastiere retrò commemorano alcuni dei marchi più memorabili di Sega, tra cui Sonic the Hedgehog, la mascotte ufficiale. Quando sei un amato eulipotifo blu con la velocità di un’auto da corsa, tutti gli anelli d’oro del multiverso, un amico come Tails e persino un paio di film di successo, inizi a sentirti come se potessi fare qualsiasi cosa. Ciò include la digitazione su una tastiera meccanica troncata senza lettere, numeri o altre legende scritte sulla parte superiore dei tasti.
Higround, ditta nota per l’attrezzatura da gioco, sta rilasciando oggi un trio di tastiere meccaniche layout 65% realizzate in collaborazione con Sega, come notato da Nintendo Wire, così come altre attrezzature incentrate su Sega, inclusi keycap e mousepad.
Le immagini del marchio mostrano un trio di tastiere che prendono vita con dettagli colorati che offrono immagini nostalgiche ovunque, a seconda della tastiera, dai loop e gli anelli della Green Hill Zone in Sonic the Hedgehog del 1991, ai profili contrastanti di Sonic e Knuckles da Sonic Adventure 2 del 2001, all’arcobaleno con tasti freccia colorati che imitano i pulsanti del controller della console in omaggio all’ultima console di Sega rilasciata a livello globale, il Dreamcast.
I copritasti PBT sublimati (5x) sulla tastiera hanno uno spessore di 1,5 mm, secondo Higround, e abbandonano le legende informative sulla parte superiore a favore di un aspetto artistico quando si guarda la tastiera dall’alto verso il basso. Ma da una tipica posizione seduta, dovresti essere in grado di vedere le legende stampate lateralmente sulla parte anteriore dei copritasti.
Sonic the Hedgehog gotta go fast!
Non devi essere un dattilografo touch per usare le tastiere Sega, ma se non lo sei, all’inizio saranno più difficili da usare rispetto alla tastiera tipica. Sonic deve andare veloce, quindi è giusto che le tastiere utilizzino Speed Interruttori meccanici lineari argento di TTC. Sono strutturati per una corsa totale di circa 3,4 mm, con un punto di attivazione di 1,08 mm e 45 grammi di forza per l’attivazione (se non sei sicuro di cosa significhi, dai un’occhiata alla nostra guida alla tastiera meccanica).
Questi switch con una corsa più corta, sono più veloci da azionare e toccare il fondo rispetto al comune interruttore Cherry MX Red (4 mm / 2 mm / 45 gf); anche se, Higround avrebbe potuto essere anche più veloce con interruttori meccanici a basso profilo per adattarsi ancora di più al tema della velocità. Se stai cercando un modo rapido per completare quei fogli di calcolo, le tastiere Sega non sono una soluzione vincente, purtroppo perché mancano di un tastierino numerico.
In definitiva, è necessaria una combinazione di Sega e fandom di digitazione lineare e la capacità di lavorare senza un tastierino numerico (anche alcune abilità di digitazione tattile non farebbero male) affinché queste tastiere siano qualcosa che può aiutarti a migliorare la tua produttività, piuttosto che solo un interessante oggetto da collezione.