Snapchat, l’app che spopola tra i giovanissimi e non solo, fondata da Evan Spiegel nel 2011, cerca di tenere il passo con la concorrenza grazie all’impiego di un noto brand che vestirà i suoi bitmoji: i divertenti alterego infatti si vestiranno con gli intramontabili Levi’s.
Il bitmoji non è altro che il tuo avatar che tende a riprodurre le tue sembianze e i tuoi tratti somatici, nonché il tuo stile. Sì tratta di un alter ego virtuale che puoi personalizzare e che ha un discreto successo tra coloro che fanno un uso massivo delle app più conosciute e dei social. Il bitmoji può essere utilizzato anche con id profilo per puro scopo ludico, ovviamente in contesti istituzionali o nel mondo del lavoro, è vivamente sconsigliato farne uso.
Snapchat: come ottenere in nuovo bitmoji
La prima cosa da fare è attendere che il roll out globale abbia termine: è iniziato circa 5 giorni fa e ci vorrà ancora qualche giorno prima che tutti gli utenti dell’app possano godere del nuovo aggiornamento. Ad ogni modo, puoi comunque aggiornare tu stesso Snapchat e verificare se hai accesso ai bitmoji brandizzati Levi’s.
Una volta aggiornata, avvia la fotocamera in-app e cerca l’apposito filtro dal carosello delle Lens, che potrai selezionare cliccando sull’icona dello smiley. Se non riesci a trovarlo, vai sul canale esplora digita Cartoon, oppure puoi provare a reperirlo in reete grazie al relativo Snapcode QR condiviso (che permette di “sbloccarlo per 48 ore“).
Una volta ottenuto l’aggiornamento potrai variare il tuo bitmoji con un autfit targato Levi’s, che festeggia i 150 anni dalla nascita del marchio. Potrai scegliere tra le giacche Sherpa o Trucker, i jeans 501 Original Fit, e le t-shirt Western Shirts. Buon divertimento!