Una nuova smartband OnePlus potrebbe essere in arrivo nel 2021, è quanto emerge da alcuni rumor apparsi su AndroidCentral, secondo cui l’azienda sarebbe pronta sfidare Xiaomi con un nuovo braccialetto fitness economico.
In effetti Xiaomi è attualmente l’azienda che ha riscosso maggior successo nella fascia bassa per quanto riguarda le smartband, la sua Mi Band 5 è tra le più vendute al mondo, ma presto potrebbe arrivare un nuovo prodotto OnePlus a tallonare il colosso cinese.
Secondo quanto emerge dai rumor, la smartband OnePlus dovrebbe essere molto simile alla Mi Band 5, tra le caratteristiche e funzionalità dovrebbe esserci la resistenza all’acqua, un’autonomia della batteria piuttosto lunga ed un display AMOLED.
L’annuncio dovrebbe arrivare poco prima di quello riguardante la serie OnePlus 9, e molto probabilmente il lancio avverrà inizialmente soltanto in India, infatti il mercato indiano è uno dei più floridi per l’azienda e potrebbe essere un buon modo per sondare il territorio e capire se effettivamente è una buona scommessa o meno. Successivamente potrebbe poi arrivare anche nel resto del mondo.
Il prezzo dovrebbe essere anch’esso in linea con quello della Mi Band 5, probabilmente un pizzico più alto, e speriamo che in tal caso sia giustificato da qualche funzione in più che lo renda un’alternativa particolarmente interessante.