La nuova serie di dispositivi Redmi K40 sarà presentata il 25 febbraio, mancano quindi pochi giorni al rilascio e l’azienda sta pian piano rivelando dei dettagli riguardanti i dispositivi in arrivo, così da incuriosire i fan della serie e non solo.
L’ultima novità riguarda gli schermi, che a quanto pare saranno dei Samsung con tecnologia E4. Si tratta di una nuova generazione di display che sfrutta dei nuovi materiali per avere una maggiore accuratezza dei colori e livelli di luminosità più elevati, dunque possiamo aspettarci ottime performance. Oltre alla nuova tecnologia, è stato confermato anche che ci sarà un refresh rate a 120 Hz, ma ancora non è chiaro se sarà una feature di tutta la serie, o solo dei dispositivi di fascia più alta.
I Redmi K40 dovrebbero essere infatti rilasciati in 3 varianti, probabilmente una standard e altre 2 pro e pro max, ma in realtà ancora non si hanno dettagli certi al riguardo.
Un precedente teaser ha poi mostrato una fotocamera tripla, ma anche in questo caso non è chiaro quale dei modelli fosse rappresentato, se quello standard o la versione Pro (o magari entrambi avranno una tripla fotocamera, ma con sensori diversi).
Ci sono poi vari leak e rumor riguardanti i nuovi Redmi K40, come quelli sul SoC, che potrebbe essere lo Snapdragon 888 di ultima generazione per i modelli più avanzati, mentre per la variante standard ci si aspetta uno Snapdragon 870. Il sistema operativo dovrebbe essere Android 11, mentre si parla di una batteria da 4.500 mAh.
Per tutte le conferme basta comunque aspettare il prossimo giovedì, quando avremo finalmente tutti i dettagli sulla nuova serie Redmi.