Anche Samsung continua ad ingegnarsi per essere competitiva nel mercato della domotica e propone ai suoi consumatori climatizzatori innovativi e che si distinguono da tutti i prodotti presenti in commercio. La loro principale caratteristica è la tecnologia Wind Free che abbatte il getto di aria fredda, croce e delizia degli amanti dell’aria condizionata.
La tecnologia Samsung Wind Free garantisce di abbattere il getto di aria fredda, tipico dei condizionatori domestici classici emanando aria fresca attraverso i 21.000 micro fori presenti sulla parte frontale dell’unità, senza la necessità di utilizzare getti di aria fredda. Conseguenza collaterale è la riduzione dei rumori di fondo, con un brusìo che si aggira sui 16 decibel, per la gioia dei misofoni.
Samsung Wind Free associata all’intelligenza artificiale

Un aspetto pionieristico della tecnologia Wind-Free è la possibilità di usufruire dell’intelligenza artificiale nel controllo della temperatura ambientale.
Grazie a questa eccezionale combo sarà possibile valutare diversi parametri: la temperatura interna e esterna della casa, la modalità di raffreddamento preferita dal consumatore e l’ambiente in cui si trova, analizzando in tempi brevi l’impostazione ottimale per ottenere il risultato desiderato.
Wind-Free inoltre è dotato di sensore di movimento, che permette al condizionatore di capire quando la stanza è vuota e inserire autonomamente la modalità standby, tramite la quale è possibile abbattere i costi della bolletta. I nuovi condizionatori Samsung supportano il controllo da remoto tramite l’app SmartThings di Samsung. Naturalmente si potrà usufruire del supporto ai comandi vocali tramite Bixby e i principali assistenti vocali in commercio.
Infine Samsung offre un condizionatore di gamma alta, con la classe energetica A+++ sia in raffreddamento che in riscaldamento, garantita dal compressore Digital Inverter Boost ad alta efficienza. La qualità dell’aria è garantita dal filtro avanzato Tri-Care, che filtra le polveri sottili e riduce la presenza di virus, batteri e allergeni. Samsung Wind-Free è già disponibile in commercio dal primo trimestre ti quest’anno.