Samsung è una delle aziende leader per quanto riguarda il settore tecnologico e di certo la conoscerai bene. Oggi però non vogliamo parlarti dell’ultimo smartphone Galaxy S23 né del televisore più performante della compagnia, bensì di un brevetto davvero molto curioso che è stato recentemente presentato e che vede come protagonista un proiettore!
Samsung presenta il brevetto per uno smartwatch con proiettore!
Samsung ama i proiettori e questo è ormai assodato, come si è già potuto vedere nell’ormai lontano 2010 con il Galaxy Beam, il primo smartphone con proiettore integrato. Ora la vicenda sta per ripetersi, questa volta però non con un telefono ma con uno smartwatch.
A suggerirlo è stato un nuovo brevetto molto curioso che mostra appunto un moderno orologio con un proiettore integrato, che permette di dare vita ad alcune immagini/informazioni sul dorso della propria mano. Nel caso in cui l’idea ti risulti poco chiara, di seguito ti lasciamo l’immagine che ti farà comprendere al meglio il suo funzionamento.
Per la proiezione si farebbe affidamento a una serie di led nella cassa dell’orologio, in grado di trasmettere l’immagine senza distorcerla e con una luminosità e una distanza focale che si aggiorna in tempo reale per rendere la proiezione sempre ben visibile. Inoltre, a quanto pare i dati mostrati sulla mano sarebbero diversi da quelli mostrati sul display, avendo così una specie di secondo display. Potremmo per esempio vedere le notifiche mentre abbiamo un’applicazione già in uso.
Insomma, un’idea interessante ma dobbiamo vedere ovviamente se potrà andare in porto. Dopotutto si tratta di un semplice brevetto e come ben saprai spesso le idee di questo tipo vengono scartate! A ogni modo incrociamo le dita e ti terremo aggiornato!