Samsung Electronics ha annunciato oggi la messa in commercio dei nuovi modelli Smart Monitor all in one, con nuovo design rivisto e migliorato, ma soprattutto la disponibilità di grandezze superiori, ed in più le nuove funzionalità smart migliorate. La serie infatti dà il benvenuto al nuovo modello M7 da 43’’ con risoluzione UHD, ed il fratello minore M5 (con risoluzione FHD) invece disponibile con display da 27’’ e 32’’, e l’aggiunta del colore bianco nelle opzioni.
La linea Samsung Smart Monitor fu lanciata nel novembre 2020, ed introdusse sul mercato il primo schermo “all in one” al mondo, principalmente progettato per uso aziendale, scolastico e per consumatori che non scendono a compromessi per i loro momenti di svago. I Samsung Smart Monitor offrono app multimediali e di produttività integrate, connettività universale, altoparlanti integrati e come novità un telecomando alimentato a energia solare.
Hyesung Ha, Senior Vice President of Visual Display Business di Samsung Electronics, ha dichiarato:
“Con l’aumentare in tutto il mondo del tempo trascorso lavorando, studiando e divertendosi da casa, le abitazioni si stanno trasformando in ambienti multifunzionali. Il recente ampliamento della nostra lineup di Smart Monitor offrirà agli utenti modi ancora più vantaggiosi e flessibili per svolgere le attività quotidiane attraverso la tecnologia, consentendo loro di fare davvero tutto sul monitor più smart attualmente disponibile sul mercato grazie alla potente connettività mobile e PC “.
Ecco i nuovi Samsung Smart Monitor
- Smart Monitor M7 da 43” (Modello: M70A) – Modello di punta, lo Smart Monitor M7 è ora disponibile in 43’’, il più grande della categoria è racchiuso in un design senza bordi che offre un’esperienza immersiva e utile durante il lavoro, lo studio e la visione di contenuti. Possiede un display 4K Ultra HD e può passare da una funzionalità all’altra senza interruzioni, trasformandosi da incredibile strumento di lavoro a splendido proiettore di contenuti 4K istantaneo, grazie anche alle app di streaming e gli altoparlanti integrati, ma soprattutto alla funzionalità HDR10 per ottimizzare ogni dettaglio in 4K.
- Smart Monitor M5 da 27” e 32” in Bianco (Modello: M50A) – Il celebre modello M5 vede ora disponibile anche il design bianco lucido, sia nella versione da 27’’ che in quella da 32’’. Il nuovo colore si armonizza con il design di ispirazione minimalista e aggiunge quel plus da arredamento ricercato.
Samsung ha inoltre svelato altre novità per i modelli appena lanciati:
- TV Plus che ti darà accesso a una vasta gamma di contenuti live e on-demand completamente gratuiti senza necessità di download o registrazione
- Universal Guide invece ti offrirà suggerimenti sui contenuti in base ad una analisi delle preferenze e delle tue abitudini di consumo, garantendoti un’esperienza altamente personalizzata sulle tue app di streaming preferite.
- oltre a Bixby sarà ora possibile potrai ora usare altri assistenti vocali come Google Assistant e Alexa. Inoltre, entrola fine di giugno la funzionalità Remote Access verrà aggiornata e cambierà nome in “PC on Screen”, permettendoti con facilità di creare una connessione sicura tra Smart Monitor e PC.
- L’impegno a lungo termine di Samsung alla sostenibilità, ha fatto sì che per il nuovo M7 da 43’’ sia incluso un telecomando all-in-one realizzato in plastica riciclata e alimentato a energia solare, che può essere caricato tramite luce solare, lampadine o connessione con cavo USB-C. Anche il telecomando degli altri modelli è stato parzialmente realizzato in plastica riciclata per ridurre ulteriormente l’impatto ambientale.
Come per la prima generazione Samsung Smart Monitor, anche la rinnovata lineup ti offre diverse possibilità per connettere il tuo PC o lo smartphone. Potrai infatti connettere il tuo dispositivo mobile con un semplice clic utilizzando Tap View, Mirroring o Apple AirPlay 2.
Inoltre, Samsung DeX ti consentirà di godere appieno di un’esperienza desktop completa connettendo il monitor al tuo dispositivo mobile. Infine, il display supporta anche le applicazioni Microsoft 365, permettendoti di visualizzare e modificare i documenti, salvandoli sul cloud anche senza connessione al PC, grazie al Wi-Fi integrato. E per concludere, i Samsung Smart Monitor possono offrirti anche un’ampia varietà di porte, incluse una porta USB Type-C e diverse porte USB, ed il supporto allo standard Bluetooth 4.2.
La nuova lineup di Samsung Smart Monitor è disponibile in diversi modelli, formati e con diverse specifiche tecniche. Per maggiori informazioni puoi visitare il sito dedicato.