0

0

Samsung M41: in arrivo con una batteria record da 6800 mAh

Samsung taglia i costi sul display, ma allarga la batteria

Consigliato da iCrewPlay

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

I primi rumor riguardanti Samsung M41 risalgono addirittura ad agosto dell’anno scorso, quando sembrava certo il lancio per il 2020 di tre nuovi modelli appartenenti alla serie M, che avrebbe dovuto comprendere M21, M31, e M41.

Sebbene M21 ed M31 siano stati lanciati senza troppe sorprese, M41 è rimasto nell’ombra, fino a che, nelle scorse settimane, lo smartphone è stato dichiarato cancellato da diverse fonti, a favore di M51, che sembrava ne avrebbe ereditato quasi tutte le specifiche tecniche.

Ebbene nuove ed ulteriori indiscrezioni suggeriscono non solo che M41 è ancora nei piani di Samsung, ma anche che il brand ha deciso di trasformare il medio di gamma nel battery phone per eccellenza, montando una batteria record, almeno per l’azienda sud coreana, da 6800 mAh.

Andiamo ad analizzare assieme tutti i rumor riguardanti questo nuovo dispositivo.

Samsung M41: rumor e caratteristiche tecniche

Samsung M41

Componente molto discussa riguardo il Samsung M41 è sicuramente il pannello: per risparmiare sul costo dei componenti ed incrementare gli utili, pare che il brand voglia sfruttare China Star Optoelectronics Technology, azienda produttrice di pannelli OLED, di fatto inserendo pannelli prodotti da terzi all’interno dei propri smartphone per la prima volta nella storia del marchio.

Pare però che questi pannelli abbiano avuto dei problemi nel quality control a cui sono stati sottoposti, dunque non è chiaro se Samsung procederà su questa via o tornerà ad affidarsi, come ha sempre fatto, a Samsung Display.

Nei giorni scorsi, infine, sono emerse indiscrezioni riguardanti il lato batteria: grazie ad una certificazione datata 28 giugno, infatti, è emerso che la batteria di Samsung M41 sarà di ben 6800 mAh, dato davvero alto considerate le dimensioni relativamente contenute che dovrebbe avere il prodotto.

Samsung M41 certificazione

La scheda tecnica di Samsung M41 trapelata fin’ora comprende:

  • Display: da 6.67 pollici con risoluzione di 2340 x 1080 FHD+
  • CPU: Exynos
  • RAM: 6GB
  • Storage: 128GB
  • Sensore di impronte: esterno, disposto sul retro dello smartphone
  • Batteria: 6800 mAh

Solitamente, quando cominciano ad apparire certificazioni e rumor così dettagliati l’annuncio è alle porte, perciò non ci resta che attendere novità da parte di Samsung stessa.

Infine, se sei interessato ai modelli della fascia media di Samsung, puoi dare un’occhiata al Samsung A31, che è stato appena annunciato dal brand sud coreano.

Credi che M41 grazie al taglio dei costi sul display e la batteria record da 7000 mAh potrà candidarsi come bestbuy della prossima generazione? Dicci la tua con un commento!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x