1+

0

Samsung Jet 75 e Jet 70: arrivano i nuovi aspirapolvere

Samsung dichiara guerra alla polvere con i suoi nuovi aspirapolvere Samsung Jet 75 e Jet 70

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Samsung potrebbe non essere il marchio che ti viene in mente quando si tratta di un aspirapolvere, ma la loro nuova gamma di aspirapolvere senza fili Samsung Jet 75 e Jet 70 potrebbe essere una storia diversa, oltre al nuovo sistema rivoluzionario Clean Station.

Ultimamente si opta sempre più per i dispositivi autonomi quali i robot aspirapolvere, tuttavia sono in molti quelli che continuano a preferire la classica scopa elettrica –come nel caso delle Samsung Jet 75 e Jet 70– o l’aspirapolvere con carrello.

Samsung Jet 75

Simile agli aspirapolvere Dyson, le Samsung Jet 75 e Jet 70 si presentano come un prodotto davvero innovativo e soprattuto con prestazioni degne di nota, andando a migliorare, e di molto, quanto veniva offerto con il modello Jett 70 Easy che, a conti fatti, è la entry-level degli aspirapolvere senza fili di Samsung.

Samsung Jet 75 e Jet 70: nel dettaglio con tutte le specifiche tecniche

I due nuovi aspirapolvere Samsung monteranno un filtro HEPA a 5 livelli, certificato dalla British Allergy Foundation (BAF), il quale cattura il 99.999% di polveri e allergeni che normalmente non vengono catturati dagli aspirapolvere tradizionali.

Per quanto riguarda la potenza di aspirazione, parliamo di ben 2000W, grazie anche al motore Digital Inverter che ottimizza il getto d’aria mantenendo un alto livello di efficenza energetica, e al sistema Jet Cyclone, che permette all’aria di seguire un percorso rapido che intrappola le particelle di sporco e polvere aspirate, separandole dall’aria che viene poi riemessa in circolazione nell’ambiente.

Samsung Jet 75

Le nuove Samsung Jet 75 e 70 non sono solo potenti, grazie infatti alla batteria removibile a lunga durata –tempo massimo 1 ora di utilizzo– potrai pulire qualasiasi stanza senza dover avere la paura di rimanere con il lavoro a metà.

Ottimo lavoro anche per quanto riguarda il contenitore della polvere –che ti menzionerò anche dopo, ma per altri motivi– che grazie al sistema di pulizia EZ clean, fa si che due delle caratteristiche chiave per garantire igiene e comodità di manutenzione per queste scope ricaricabili, siano nel risultato finale del prodotto.

Samsung Jet 75

La nuova linea Samsung Jet 75 e 70 ha inoltre in dotazione numerosi accessori che assicurano soluzioni di pulizia adatte a qualsiasi circostanza e/o stile di vita. Accessorio davvero utile, ma presente di base solo sui modelli premium, è il lavapavimenti, accessorio che può essere utilizzato con dei panni umidificati o in microfibra, per poter lucidare/lavare comodamente il parquet e/o i pavimenti.

Samsung Jet 75

Carino anche il display digitale che mostra il livello di potenza utilizzato e avvisa in caso di problemi o blocchi delle spazzole, per mantenere l’aspirapolvere sempre in condizioni ottimali. La comodità di questi due aspirapolvere non finisce qui, infatti il loro design leggero garantisce la massima fruibilità riducendo lo sforzo sui polsi con la versione Samsung Jet 75 che pesa solo 1,66 kg, mentre la versione Jet 70 pesa solo 1,48 kg –rispettivamente il 12% e il 21% più leggeri degli aspirapolvere tradizionali–.

Samsung Jet 75 e Jet 70: il loro compagno è la Clean Station

Come puoi vedere nel video qui sopra, Samsung Italia, sul suo profilo YouTube, ha mostrato il funzionamento della nuova e straordinaria soluzione per lo smaltimento della polvere e dello sporco domestico, la Samsung Clean Station.

Questo nuovo prodotto, grazie alla sua forza aspirante, svuota rapidamente il contenitore della scopa elettrica, intrappolando il 99,999% degli allergeni e delle polveri sottili ed evitando la dispersione della polvere nell’ambiente circostante. Un’autentica rivoluzione per le persone che non vogliono o non possono venire a contatto con la polvere.

Samsung Jet 75

Grazie al nuovo sistema di raccolta della polvere, lo sporco viene automaticamente aspirato all’interno della camera di raccolta, evitando la dispersione delle impurità nell’ambiente. Come ti dicevo poco sopra, questa è la soluzione perfetta anche per chi soffre di allergie, in quanto non c’è alcun contatto con polveri e allergeni.

“I consumatori sono sempre più attenti all’aria che respirano fuori, ma soprattutto dentro casa, è per questo che Samsung continua a puntare su sistemi che garantiscano l’eliminazione di polvere, allergeni e acari. Con il lancio di Clean Station facciamo un ulteriore passo nel percorso di attenzione alla qualità dell’aria, già iniziato con la prima generazione di Jet, per garantire un’esperienza di pulizia nel massimo comfort anche a chi ha problemi di allergie o a chi semplicemente vuole eliminare la polvere in modo efficace”.

Questo è quanto ha dichiarato Emanuele De Longhi, Head of Marketing Home Appliance di Samsung. La Clean Station, è dotata di una chiusura ermetica che impedisce alla polvere di fuoriuscire, inoltre riduce di 400 volte la dispersione di micro-particelle di sporco nell’aria, tutto ciò è stato testto dagli Underwriters Laboratories.

Samsung Jet 75

Proprio come nel caso degli aspirapolvere Samsung Jet 75 e Jet 70, troverai un filtro HEPA a 5 livelli, oltre alla nuova tecnologia Air Pulse –non presente sugli aspirapolvere trattati in questo articolo– che, alternando getti d’aria in uscita ad aspirazione, riesce a rimuovere anche lo sporco più ostinato dal contenitore e dal filtro, garantendo così una manutenzione più semplice e allungando la vita del prodotto, anche perché, stando alle istruzioni, la polvere raccolta in un sacchetto nella Clean Station, dovrebbe essere svuotata ogni 2/3 mesi.

Tutto quello di cui ti ho parlato oggi è già in vendita da ieri con una promozione valida dal 18 maggio al 24 maggio sul sito ufficiale di Samsung, ma chissà che, in futuro, se le vendite dovessere andare bene, facciano una promozione più lunga nel tempo, con magari qualche sconto o altro.

La nuova aspirapolvere Samsung Jet 75 e Jet 70, unite al sistema Clean Station, riuscirannoa tener testa ai brand più affermati di questo settore? Dicci la tua qui sotto nei commenti.

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x