Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email

Samsung Internet 13: nuovo aggiornamento e nuova UI

Una nuova UI e la rimodulazione di Samsung Internet 13 rivoluzioneranno l'interfaccia per come la conoscevamo

Samsung Internet 13
Samsung Internet 13

Cosa ne pensi della nuova veste grafica di Samsung? Ti piace o ti ha deluso? Faccelo sapere qui sotto nei commenti!

Secondo gli ultimi sviluppi, l’aggiornamento Browser Samsung Internet 13 è ora disponibile per tutti gli utenti –nel caso non lo trovassi tra i download puoi sempre usare questo APK–, in particolare, l’aggiornamento introduce nuovi elementi di design One UI 3.0 e un motore Chromium aggiornato.

Samsung Internet 13

Il Browser Samsung Internet è uno dei migliori browser Internet Android, –un dato oggettivo che è anche uno dei migliori punti di forza di Samsung– pertanto, quelli di voi che possiedono un dispositivo Samsung Galaxy dovrebbero già avere della familiarità con esso.

Fondamentalmente, questo nuovo aggiornamento, combina il motore web Chromium con un’interfaccia utente personalizzabile e alcune estensioni supportate, che l’azienda aggiunge e andrà ad aggiungere regolarmente, insieme a nuove funzionalità.

In effetti, l’ultimo aggiornamento che il browser ha ricevuto è stato a giugno e ora, è già disponibile per gli utenti un nuovo aggiornamento, il quale apporta alcune importanti modifiche al design e un aggiornamento del motore principale.

Samsung Internet 13

Parlando dell’aggiornamento del motore principale, il motore Chromium interno è stato ora aggiornato dalla v.79 alla v.83, ciò significa che gli utenti avranno il vantaggio di tutte le nuove API e correzioni di sicurezza disponibili con Chrome 80, 81, 82 e 83.

Inoltre, il browser Samsung Internet 13 ora supporta anche l’API di condivisione Web di livello 2, API che consente alle app Web di inviare file alle app Android native.

Sono incluse anche nuove API per le estensioni come webRequest, che è fondamentalmente utilizzato da ad-blocker o content blocker; oltre a questo aggiornamento del motore di base, con il nuovo Browser Samsung Internet 13, saranno visibili nuovi elementi di design.

Samsung Internet 13 e le modifiche nella nuova One UI 3.0

Rispetto alle iterazioni precedenti, la One UI 3.0 che accompagnerà Samsung Internet 13, è più lucida e raffinata. Samsung ha compiuto uno sforzo consapevole per renderlo più elegante. Tutto è un po’ più ottimizzato per facilità d’uso su schermi più grandi, inoltre apprezzo molto l’aspetto di One UI 3.0 e credo che lo saranno anche molti altri fan di Samsung.

Questa è una delle prime modifiche che noterai dopo il passaggio a One UI 3.0. L’ombra delle notifiche e le impostazioni rapide ora hanno uno sfondo sfocato e trasparente, quindi non nasconde più completamente lo sfondo e le icone delle app.

Altra modifica vede il dispositivo di scorrimento del controllo del volume che è stato riposizionato dall’alto su One UI 2.x, al lato destro su One UI 3.0, la stessa area in cui si trovano i tasti fisici del volume. Il menu del volume espanso ora ha meno opzioni e ha anche lo stesso sfondo trasparente.

La nuova One UI 3.0 che accompagnerà Samsung Internet 13, ti consente di scegliere tra due diversi stili di notifiche, brevi o dettagliate. La prima è la nuova impostazione predefinita e mostra solo informazioni minime rispetto alla seconda, che è il normale pop-up di notifica in stile carta con cui gli utenti hanno già familiarità.

La cronologia delle notifiche è una funzionalità di Android 11 inclusa in One UI 3.0 e ti consente di visualizzare le notifiche ignorate delle ultime 24 ore, tuttavia sappi che questa funzione è disabilitata per impostazione predefinita.

La One UI 3.0 pulisce il menu a pressione prolungata per le app nel cassetto delle app e nella schermata iniziale e ora mostra anche il nome dell’app oltre alle diverse funzionalità a cui è possibile accedere direttamente attraverso di essa. Le opzioni Aggiungi a Home e Disinstalla sono state riposizionate in basso.

Samsung Internet 13

One UI 3.0 include l’ultima versione del browser dell’azienda, Samsung Internet 13 e, come ti dicevo, anche qui sono state apportate alcune modifiche estetiche. C’è una nuova visualizzazione a griglia per le schede aperte, un layout del menu migliorato e icone della barra di stato che scompaiono durante lo scorrimento.

Apparentemente, gli utenti che utilizzeranno Samsung Internet 13 saranno in grado di abilitare la modalità ad alto contrasto contemporaneamente alla modalità scura, inoltre c’è una nuova opzione in cui gli utenti possono anche nascondere la barra di stato durante lo scorrimento.

La versione aggiornata di Samsung Internet 13 è specificamente v13.0.1.44 ed è disponibile per tutti gli utenti non beta tramite Google Play Store e Samsung Galaxy Apps Store, per quanto riguarda invece la One UI 3.0 è attualmente in corso la beta per la serie Galaxy S20.

È probabile che presto verrà esteso anche alla gamma Galaxy Note 20. Samsung ha già affermato che rilascerà One UI 3.0 per i telefoni Galaxy S20 entro la fine di quest’anno, per vedere tutti gli aggiornamenti della One UI 3.0 di rimando alla pagina di Sammobile.

Commenti recenti

Commenta qui...

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0