Samsung HW-Q950T è la nuova soundbar del brand sudcoreano che completa la line up della serie Q 2020. In occasione del CES 2020 questa nuova soundbar si è aggiudicata il CES 2020 Innovation Award come miglior prodotto audio in-home.
Essa offre un’ottima qualità audio grazie al suono a 9.1.4 canali, il numero massimo per gli impianti home-theater attualmente disponibili in una singola soundbar. Genera un suono migliore rispetto al precedente sistema a 7.1.4 canali, grazie alle presenza di due speaker posteriori wireless e anche due altoparlanti laterali integrati, permettendo all’uscita audio di essere più realistica e con maggiore profondità.
La soundbar Samsung HW-Q950T supporta Dolby Atmos, il DTS:X di DTS per la tecnologia audio multidimensionale e il supporto eARC per produrre un suono surround completo, ricco e di alta qualità come il Dolby TrueHD.
Gli utenti potranno massimizzare l’esperienza collegando la soundbar ai televisori Samsung QLED della gamma 2020, dotati della tecnologia Q-Symphony, attraverso la quale è possibile riprodurre l’audio sia dalla TV che dalla soundbar.
È cambiato anche il design della soundbar Samsung HW-Q950T, la versione 2019 aveva un’altezza di 83 mm, mentre la 2020 è stata ridotta fino a 69,5 mm per integrarsi al meglio con il televisore, ed essendo ricoperta in tessuto si integra perfettamente all’arredamento della propria abitazione.
Inoltre essa è dotata anche dell’App SmartThings e dell’assistente vocale Alexa, che permette agli utenti di gestire i servizi di streaming musicale preferiti, come Amazon Music, Spotify, TuneIn e iHeart Radio.
Gli appassionati di musica possono ora immergersi ed ascoltare i propri brani preferiti anche con un semplice tocco. La funzione Tap Sound consente infatti di inviare la musica dal proprio smartphone direttamente alla soundbar.
La soundbar Samsung HW-Q950T è già acquistabile al prezzo di 1499 euro sullo store di Samsung ed è disponibile solo nella colorazione nera, ma non è dato sapere quando arriverà sugli altri store online e nelle grandi catene di distribuzione, mentre ti ricordiamo che negli scorsi giorni è stato annunciato il nuovo Samsung M41, dotato di una batteria degna di nota.