Pare che l’evento Unpacked di Samsung previsto per i primi di Agosto sarà davvero carico di nuove uscite per il brand sud coreano: oltre all’attesissimo Note 20 e Galaxy Fold 2, al nuovo Samsung Watch 3 e le nuove Galaxy Buds a forma di fagiolo, pare che verranno presentate anche due varianti del nuovo tablet Galaxy Tab S7, in versione normale, dunque più compatta ed economica, ed in una più costosa e allargata versione Plus.
Andiamo a vedere insieme cos’è trapelato dai recenti leak provenienti da Onleaks, fonte nota per la sua attendibilità e precisione.
Galaxy Tab S7: tutto ciò che sappiamo
Per quanto riguarda le dimensioni, sono note solamente solo quelle della versione normale, che dovrebbe avere un display da 11″, la stessa misura di iPad Pro 2020: si parla di 253,7 x 165,3 mm con 6.3mm di spessore, misure estremamente simili proprio ad iPad Pro che misura 247,6 x 178,5 con 5,9mm di spessore.
Per Galaxy Tab S7 Plus, si specula invece di un display da 12.4″, ma non è trapelato nessun altro dettaglio per il momento, almeno riguardo il form factor.
Se il leak dovesse essere confermato nella sua interezza, avremmo la conferma che Samsung, almeno questa volta, ha deciso di seguire l’esempio del brand di Cupertino, scoppiazzando non poco il design squadrato e dai bordi piatti che ha trasformato il trend di linee sempre più curve, in un ritorno al passato con linee marcate e appunto piatte, simili a quelle di iPhone 4, 4s e 5.
Ecco il video completo, basato su dati ricavati da un file CAD e dunque molto precisi per quanto riguarda dimensioni reali del dispositivo.
Nella parte posteriore del dispositivo si nota una doppia camera simile a quella presente su Note 10, ma con un sensore in meno – probabilmente Samsung farà a meno della camera 2X per mantenere solamente un sensore principale e la camera grandangolare -.
Per quanto riguarda la scheda tecnica, per il momento non sappiamo gran che, se non speculazioni su una presunta batteria da 10.000 mAh e la disponibilità di una variante 5G, solamente però sul modello Plus.