Samsung Galaxy S22 potrebbe debuttare il prossimo gennaio e presentarsi sul mercato con una fotocamera Olympus da 200 megapixel. Sono le indiscrezioni rilanciate nelle ultime ore dal portale SamMobile.com, da sempre molto vicino al produttore coreano, che prova a delineare quelle che saranno alcune delle caratteristiche di punta del prossimo flagship della famiglia di smartphone Samsung. Ricordiamo che al momento l’attenzione è tutta concentrata sull’evento del prossimo 11 agosto, in cui scopriremo la nuova line-up di dispositivi indossabili: poi toccherà inevitabilmente alla grande attesa per il prossimo esponente di punta della linea Galaxy S.
Samsung Galaxy S22 avrà una fotocamera mostruosa?
Diverse fonti vicine al settore e rilanciate da una pubblicazione coreana affermano che il debutto di Samsung Galaxy S22 è pianificato per gennaio 2022. Una indiscrezione che di fatto non sorprende più di tanto, visto che la serie Galaxy S21 è stata presentata nel gennaio di quest’anno e lanciata nello stesso periodo.
L’aspetto ancora più interessante riguarda la presunta fotocamera che dovrebbe montare il nuovo smartphone. Si parla infatti di un’ottica da 200 megapixel con sistema di lenti a cinque obiettivi firmata Olympus. Siamo di fronte ad uno dei marchi più prestigiosi del settore, trattandosi di un produttore giapponese noto per la sua line-up di fotocamere e tecnologie ottiche di alta qualità.
Quanto può esserci di vero in queste voci? In realtà, di una possibile collaborazione tra Samsung e Olympus si era parlato qualche mese fa. Sarebbe la prima volta che il produttore coreano si appoggiasse a una società esterna per la produzione di una fotocamera specifica per la sua linea di smartphone: potrebbe essere vista anche come una mossa importante a livello marketing, che porti vantaggi ad entrambe le società.
In ogni caso, alcuni precedenti rapporti affermano che Samsung avesse in realtà rinunciato all’idea e che fosse pronta ad equipaggiare il Galaxy S22 Ultra con un sensore ISOCELL HM3 da 108 megapixel prodotto internamente. Altre fonti sono sicure invece, come detto, che si andrà per una soluzione da 200 megapixel. Come solitamente accade in questi casi, quindi, è bene prendere tutte le informazioni con le pinze.
Infine, il Galaxy S22 dovrebbe avere il supporto per S Pen: una scelta che andrebbe in soluzione di continuità con il Galaxy S21 Ultra e che risulta al momento la voce più credibile del lotto.