Il lancio del nuovo top di gamma Samsung, Galaxy S21+, è sempre più vicino: i più recenti rumor prevedono il debutto per il 14 gennaio, data anticipata rispetto al classico lancio durante il mese di febbraio a cui ci ha abituati il brand di Seul.
Stasera pare che il velo sia stato finalmente tolto e che S21+ si sia mostrato al mondo in un primo video, disponibile qui sotto:
https://www.youtube.com/watch?v=pLsQIIUdGDA
Purtroppo pare confermata la voce che parlava di un retro di glastic, ovvero composto da quella plastica opaca che Samsung ha già incluso su Note 20 e S20 FE e che a mio parere al tatto non sa di premium quanto una backcover in vetro solido.
Il design sarà simile a S20, ma con bordi piatti e non più curvi cornici rastremate al massimo e fotocamera hole punch al centro in alto, in modo da spingere sul concetto di simmetria.
Questo concetto di armonia e simmetria continua anche nella parte posteriore, dove le tre camere sporgono elegantemente dall’angolo in alto a sinistra, accompagnate da un leggero bump intelligentemente integrato per non apparire eccessivo o fuori stile rispetto al resto dello smartphone.
A livello di performance, durante il video abbiamo i dati geekbench che mostrerebbero in azione lo Snapdragon 888 di Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma per il 2021 che raggiunge 1115 nella prova single core e addirittura 3326 nella categoria multi core, performance ben superiori rispetto a quelle dell’ormai vecchio S20+ ( 830 single core e 3087 multi core)
Il leaker parla durante il video, raccontando della sua esperienza nelle ultime 2/3 settimane con lo smartphone, sottolineando un’autonomia che l’ha portato sempre a fine giornata senza problemi e delle foto a suo parere un po’ troppo sature.
Inoltre, in un altro video ora rimosso dall’utente, il leaker confronta S21+ con iPhone 12 Pro, mostrando quanto datato il look Apple appaia di fronte ad uno smartphone con bezel minuscoli e senza notch. Inoltre Random Stuff 2 tenta, con scarso successo, di confrontare le doti fotografiche dei due dispositivi ma la qualità delle riprese non permette di dare giudizi, almeno per ora.