È arrivato oggi l’annuncio ufficiale di Samsung Electronics riguardo il prossimo smartphone di fascia media dell’azienda coreana: il Samsung Galaxy A31. L’annuncio arriva a pochi giorni dai rumors che vogliono la presentazione del Galaxy s20 Lite addirittura nel mese di ottobre 2020. Scopri con noi le caratteristiche, prezzo e disponibilità dell’ormai vicino Galaxy A31.
Il prossimo modello fa parte della serie Samsung Galaxy Alpha, che comprende una serie di smartphone che offrono caratteristiche che spaziano dal entry-level, fino a porsi quasi poco al di sotto ai top di gamma della serie Samsung Galaxy S. Il Galaxy A31 sarà dotato di una quadri camera posteriore, un’ampia batterie da 5.000 mAh un display immersivo Infinty-U. La divisione telefonia di Samsung Electronics Italia, tramite la voce dell’Head of Marketing Paolo Bagnoli, ha commentato così l’annuncio ufficiale di Samsung Galaxy A31:
“La serie Galaxy A è sempre stata sinonimo di valore e Galaxy A31 prosegue su questa linea, offrendo caratteristiche premium a un prezzo accessibile“
Caratteristiche di Samsung Galaxy A31
Samsung Galaxy A31 avrà in dotazione un ampio display Infinity-U da 6,4 pollici. Sarà possibile visualizzare i contenuti in FHD+ grazie alla tecnologia Super AMOLED e una risoluzione da 1080x2400p.
Uno dei punti di forza sulla carta riguarda il comparto fotografico. Samsung A31 infatti dispone sul retro di una quadri camera, la cui fotocamera principale ha una risoluzione da 48 MP che permette di registrare e fotografare con una risoluzione eccellente per il prezzo dello smartphone. La seconda camera quadrangolare permette di fare foto con un angolazione pari a 123 gradi grazie ad una camera Ultra-grandangolare da 8 MP. Per gli scatti più ravvicinati sarà possibile sfruttare la terza camera Macro da 5MP, mentre la quarta è una camera di profondità da 5MP che permette di fotografare con la modalità Fuoco Live.
A supporto delle prestazioni del Galaxy A31 c’è un processore Octa-core, con SoC Mediatek MT6768, 4GB di memoria RAM e l’esperienza di gioco è migliorata grazie alla tecnologia Game Booster di Samsung, che sfrutta l’intelligenza artificiale. La memoria interna è di appena 64GB, ma è presente lo slot micro-SD per sfruttare la memoria espandibile fino a 512GB.
Un altro punto di forza riguarda l’autonomia. Samsung A31 ha infatti a disposizione una batterie molto ampia da 5.000 mAh compatibile con la Ricarica Rapida a 15W. Secondo quanto dichiarato da Samsung sarà sufficiente ricaricare lo smartphone per 30 minuti per avere l’autonomia di una giornata secondo l’utilizzo di un utente medio.
L’autenticazione biometrica dell’utente sarà possibile tramite il lettore delle impronte digitali situato sotto il display (grazie al quale sarà possibile effettuare pagamenti tramite Samsung Pay) e tramite il riconoscimento facciale. Samsung ha integrato anche in questo smartphone di fascia media il servizio Samsung Knox, che promette un livello di sicurezza di alto livello a disposizione di tutti.
Prezzo e disponibilità di Samsung Galaxy A31
Il prezzo ufficiale del Samsung A31 in Italia sarà di 299,90 € nelle colorazioni Prism Crush Black e Prism Crush Blue.
Ancora non si ha una data ufficiale dalla quale sarà possibile acquistare il Galaxy A31 negli store, anche se, da quanto comunicato da Samsung Electronics Italia, sarà disponibile nelle prossime settimane.
Il prezzo è sicuramente appetibile e Samsung offre anche in fascia media una qualità di materiali e dei servizi che altri concorrenti non offrono, anche se in questa fascia potrebbero esserci soluzioni con qualità/prezzo più competitive. Per questo motivo il miglior consiglio che posso darti è di leggere i nostri articoli, con i pareri e i suggerimenti della nostra redazione.
Sfondi stock di Samsung Galaxy A31
In attesa dell’uscita del prossimo smartphone di fascia media di Samsung puoi vedere e scaricare gli sfondi che saranno disponibili di serie in Samsung Galaxy A31, grazie ai colleghi di YTECHB.com.
Scheda tecnica Samsung Galaxy A31
- Display:
- 6.4” FHD+ (1080X2400)
- SUPER AMOLED
- Infinity-U Display
- Fotocamere posteriori:
- Principale: 48 MP (F2.0)
- Ultra-Grandangolare: 8 MP (F2.2)
- Profondità: 5 MP (F2.4)
- Macro: 5 MP (F2.4)
- Fotocamera anteriore:
- 20MP, F2.2
- SoC:
- Octa-core
- Mediatek MT6768
- (Dual Core 2.0GHz + Hexa Core 1.7GHz)
- Memorie:
- RAM: 4GB
- ROM: 64GB
- microSD fino a 512 GB
- Batteria:
- 5000mAh (Typical)
- Ricarica Rapida 15W
- Autenticazione Biometrica:
- Impronte digitali nel display
- Riconoscimento del viso
- Dimensioni e peso:
- 159.3 x 73.1 x 8.6 mm
- 185 g
- Colorazioni:
- Prism Crush Black
- Prism Crush Blue
Continua a seguire e leggere iCrewPlay Tech per essere sempre informato sull’uscita dei prossimi smartphone Samsung.