Samsung, dopo aver rilasciato un Galaxy A10s a metà settembre 2019, oggi ha appena ufficializzato il suo Samsung Galaxy A11 in modo non cerimoniale.
Nonostante sia il dispositivo A-series più economico, non è stato comunque il primo a essere lanciato, infatti il Galaxy A51 e il Galaxy A71 hanno l’onore di quel titolo. Il nuovo smartphone verrà proposto in quattro versioni, ovvero nero, bianco, blu e rosso.
Per quanto riguarda le specifiche, queste andranno quasi tutte a confermare quanto trapelato all’inizio di febbraio, il Samsung Galaxy A11 infatti andrà a montare un ottimo display Infinity-O, come nei modelli di fascia superiore quali S10 e S20, anziché avere un design a intaglio a goccia di rugiada come sui suoi predecessori. Il Samsung Galaxy A11 viene fornito con un touchscreen LCD da 6,4 pollici 720×1560 TFT con una fotocamera selfie da 8 MP con apertura f/2.0, mentre sul retro troviamo una tripla camera.
Proprio il retro non passa inosservato, infatti c’è un obiettivo principale da 13MP con apertura f/1.8, un ultrawide da 5MP f/2.2 e un sensore di profondità da 2MP f/2.4.
Sempre sul retro, troveremo lo scanner delle impronte digitali, inoltre le dimensioni del Samsung Galaxy A11 sono 161,4 x 76,3 x 8 mm e pesa 177 g, peso molto basso in quanto probabilmente la scocca sarà in plastica per contenere i costi.
Il Galaxy A11 ha un processore octa-core da 1,8 GHz, sebbene il SoC di cui fa parte non sia menzionato, ed avrà 2/3GB di RAM e 32GB di memoria espandibile. Confermata anche la batteria da ben 4.000 mAh con supporto per la ricarica cablata da 15 W.
I prezzi non sono stati ancora annunciati, ma la società lo rivelerà nei prossimi giorni e, secondo i rumor, dovrebbero attestarsi intorno ai Rs 10.000 (moneta indiana in quanto lo smartphone verrà lanciato lì in esclusiva), comunque per ulteriori aggiornamenti non ci resta che attendere, magari Samsung riserverà una conferenza stampa in futuro o aggiornerà la pagina dell’A11.