Uno dei prossimi dispositivi di fascia bassa dell’azienda sudcoreana potrebbe essere il Samsung Galaxy A02, il successore del Galaxy A01, uno smartphone pensato per chi non ha troppe pretese e vuole semplicemente uno smartphone per utilizzare WhatsApp, social e app non pesanti.
I rumor sul Samsung Galaxy A02 si fanno sempre più intensi negli ultimi tempi, è poi spuntato anche sul noto sito Geekbench, dove si è potuto apprendere che la quantità di RAM sul nuovo modello sarà pari a 3 GB (1 GB in più rispetto alla versione precedente) e che il chip sarà un Qualcomm Snapdragon 450. Già da queste specifiche si capisce che è un telefono che non punta molto sulle performance, più indicato per un utilizzo semplice.
In aggiunta a quanto appreso su Geekbench, ci sono i rumor che aggiungono dettagli interessanti, secondo i quali il Galaxy A02 potrebbe avere un display da 5.7 pollici con risoluzione HD+ e 2 sensori per la fotocamera principale, il principale da 13 MP ed il secondario da 2 MP (probabilmente un sensore di profondità), mentre la fotocamera anteriore sarà singola e da 8 MP.
Altro particolare interessante riguarda la batteria, infatti pare che sia apparsa anche la certificazione TUV Rheinland di un modello con codice HQ-50S, che potrebbe essere proprio questo nuovo Samsung Galaxy A02, e su tale certificato si parla di una batteria da 5.000 mAh, un bel concentrato di potenza per un dispositivo di fascia bassa, che potrebbe garantire un’autonomia davvero fantastica.
Il rilascio del dispositivo potrebbe avvenire a breve, durante il mese di Dicembre, se Samsung ha intenzione di adottare le stesse tempistiche utilizzare per il Galaxy A01, quindi bisognerà aspettare davvero poco per conoscere meglio questo nuovo smartphone.