Dalle ultime voci sembrerebbe che ASUS rilascerà una versione Tencent del suo nuovo smartphone, ovvero il ROG Phone 5, andando a seguire una strada già intrapresa lo scorso anno, con la decisione di rilasciare, in quel caso, una versione Tencent del ROG Phone 3.
La società sembra aver confermato questo rilascio telefonico sul suo account ufficiale ROG sulla piattaforma Weibo, andando ad affermare che continuerà la sua partnership con Tencent in Cina per una versione speciale del suo prossimo ROG Phone 5.
Oltre a confermare una versione Tencent del prossimo dispositivo, ASUS ha anche confermato quello che sarà il nome ufficiale del suo prossimo smartphone, andando a subentrare al posto del modello precedente, ci sarà infatti il ROG Phone 5.
Fino ad ora usare il numero 5 per il nome era solo una speculazione e voci di corridoio, le quali tuttavia si son dimostrate veritiere, come conferma anche l’account di Weibo.
Il post di ASUS non menziona alcuna data esatta sul rilascio, tuttavia sembrerebbe che marzo sia menzionato in termini di mese di rilascio, quindi non dovrebbe passare troppo tempo prima che il nuovo ROG Phone 5 sia disponibile per i consumatori, per lo meno in Cina, dove appunto verrà lanciata la versione Tencent.
Un’immagine teaser condivisa con il post mostra il numero 3, che probabilmente indica il mese prossimo come data di arrivo di questo telefono.
ROG Phone 5: un’uscita anticipata rispetto al vecchio modello
Tenendo presente di quanto ti ho appena detto, devi sapere che le tempistiche del lancio del nuovo modello, sono molto in anticipo rispetto a quanto avvenuto per il ROG Phone 3 dello scorso anno, il quale non uscì fino al mese di luglio.
Ovviamente ciò fu dettato dalla pandemia, tuttavia ASUS sembra stia accelerando le cose con questo modello, con un rumor dell’inizio di quest’anno che ha suggerito che il telefono sarebbe stato rilasciato a livello globale ad aprile.
Nel caso in cui quella data dovesse essere precisa, potrebbe essere possibile che un potenziale modello Tencent venga rilasciato prima della versione globale, e comunque ciò non rappresenterebbe una novità rispetto alle ultime due versioni.
Sia il ROG Phone 3 che il ROG Phone II furono rilasciati in Cina e in altre parti dell’Asia prima del rilascio del modello USA / globale, pertanto la stessa cosa potrebbe accadere qui con questo nuovo modello.
Il post ufficiale di ASUS su Weibo –sebbene la nostra traduzione sia fatta nel migliore dei modi, non parlando cinese né sapendolo leggere–, menzionerebbe o meglio, farebbe riferimento ad una “nuova postura per i giochi mobili, potenza a sei dita!“, il che potrebbe benissimo fare riferimento ad alcuni pulsanti extra da qualche parte sul dispositivo.
Questo potrebbe essere solo ASUS che fa un cenno del capo ai giocatori che usano più di due dita per i controlli touch-screen nei giochi, ma potrebbe anche fare riferimento ai migliori Air Trigger, oltre a due pulsanti aggiuntivi che non erano disponibili sui precedenti dispositivi ROG Phone.
Se ASUS sta effettivamente lanciando il modello Tencent del ROG Phone 5 il mese prossimo, probabilmente la società annuncerà anche il telefono e a quel punto si potrà capire meglio cosa intendesse l’azienda con quella dichiarazione di “potenza a sei dita”.