Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
zenfone 7 in arrivo android 11 su zenfone 6

Rilasciato l’aggiornamento che porta Android 11 su Zenfone 6

Arriva Android 11 su Zenfone 6, prima ancora che su Zenfone 7, sia per dispositivi global che europei

Buone notizie per i fan degli smartphone Asus, è infatti in fase di rilascio l’aggiornamento che porta Android 11 su Zenfone 6, il penultimo dispositivo della serie, che precede lo Zenfone 7 rilasciato durante lo scorso mese di Settembre.

La notizia un po’ sorprende, infatti Zenfone 7 ancora non ha ricevuto un update al nuovo sistema operativo Android, motivo per il quale non ci si aspettava il rilascio sul dispositivo più vecchio dell’azienda, ma a quanto pare le cose sono andate diversamente.

L’update che porta Android 11 su Zenfone 6 era già stato avvistato la scorsa settimana su alcuni dispositivi localizzati in Taiwan, ma ora comincia a spuntare anche su smartphone global ed europei, identificato dal numero di build 18.0610.2011.107 e dai prefissi WW ed EU, rispettivamente per versione global ed europea.

L’interfaccia presente su questo modello è la ZenUI, che ora integra tutte le novità portate dalla nuova versione del sistema operativo Android. Prima di procedere con l’aggiornamento viene consigliato di procedere con un backup dei dati, infatti non si può mai essere certi del fatto che fili tutto liscio ed è meglio prevenire la perdita di dati importanti.

Viene anche specificato che è possibile tornare ad Android 10 nel caso in cui l’11 non sia di proprio gradimento, grazie ad un pacchetto ufficiale, ma in tal caso si perderanno tutti i dati presenti sullo smartphone, quindi vanno prima messi al sicuro sul computer o su un supporto di archiviazione esterno.

Se invece sul tuo dispositivo non risulta disponibile l’aggiornamento, devi solo armarti di pazienza, non arriva in contemporanea a tutti ed è quindi solo questione di tempo.

Potrebbe interessarti...

Scienze

Tumori coesina-mutati: arriva una nuova importante scoperta

Samsung

In arrivo la One UI 3.1 su Galaxy S10 Lite e Galaxy M51

Carbon 1 MK II

Carbon 1 MK II: il primo smartphone in carbonio è qui

Huawei P50

Huawei P50 in arrivo a fine Marzo?

Xcloud

xCloud su browser e su iOS: tutte le ultime novità

Scienze

Astrociti: ecco il loro ruolo nella depressione

Hai ricevuto l’aggiornamento ad Android 11 su Zenfone 6? Come ti sembra? Raccontaci la tua esperienza nei commenti.

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
tronsmart apollo q10

05 marzo, 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0