Recentemente abbiamo parlato di Xiaomi per quanto riguardava il suo Speaker Mi Outdoor ma ieri ha sorpreso tutti andando ad annunciare che il suo Redmi Note 9 verrà lanciato il 12 marzo.
Il sotto-marchio Redmi di Xiaomi è diventato popolare in alcuni mercati asiatici con la sua gamma economica, tuttavia lo scorso anno ha iniziato ad avventurarsi nel segmento premium dopo essere stato trasformato in un marchio autonomo.
Nonostante abbia ora un portafoglio di dispositivi più ampio, Redmi ha mantenuto la sua attenzione sul realizzare dispositivi di fascia bassa, dove tra l’altro continua ad avere un ottimo successo.
Brace yourselves for the biggest #Redmi product launch of 2020! 🤩#ProCamerasMaxPerformance is going to be nothing like you have ever seen before! A new #RedmiNote is coming on 12th March! 😎
RT and share this EPIC announcement. 🙌 #ILoveRedmiNote pic.twitter.com/1SqCT0pu3o
— Redmi India (@RedmiIndia) March 2, 2020
Dai teaser ufficiali, possiamo vedere che la serie Redmi Note 9 sfoggerà un array di quattro telecamere sul retro alloggiato in un ritaglio quadrato. Una pagina Amazon inoltre propone le più interessanti caratteristiche sul nuovo Redmi, leggiamo che lo smartphone offrirà un design premium, un’esperienza di gioco coinvolgente e migliori capacità di ricarica rapida.
Gli smartphone facenti parte della serie Note, rilasciati negli ultimi anni, hanno sempre avuto due varianti: una standard e l’altra più pompata definita Pro. Sebbene Xiaomi non abbia menzionato esplicitamente nulla sul modello Pro, si prevede che seguirà la tendenza e porterà anche questa volta due telefoni.
Xiaomi ha fatto un buon lavoro nel mantenere sotto controllo le informazioni sul Redmi Note 9 infatti finora non si sono riscontrato grossi leaks sul telefono e sono sicuro che la società non lancerà contemporaneamente il Note 9 e il Note 9 Pro nella stessa occasione, così da poter creare più hype nell’annuncio della versione Pro.
Quello che posso dirti è che il Redmi Note 9 sarà un successore degno del Redmi Note 8 e l’immagine del teaser sopra menzionata, più qualche rendering che ora sembra più reale che mai (foto in basso), rende anche evidente che il telefono presenterà una configurazione quad-camera proprio come il suo predecessore.
La serie Redmi Note è nota per le sue prestazioni migliori della categoria, ma i telefoni Note 8 dell’anno scorso non erano proprio i dispositivi più straordinari che speravamo fossero. Xiaomi può riscattarsi con la gamma Note 9? Aspettiamo e guardiamo cosa succede.