Dalla Cina continuano ad arrivare news interessanti sull’uscita di nuovi smartphone, questa volta la protagonista è Realme, che ha annunciato la presentazione del Realme X7, un nuovo flagship phone che si preannuncia molto interessante.
L’annuncio è ufficiale e lo si può trovare sul profilo Weibo dell’azienda, dove non sono trapelati poi troppi dettagli, ma l’azienda ha fatto capire chiaramente che si tratterà di un flagship, non una proposta di fascia media, ma un nuovo top di gamma.
Realme X7: cosa ci rivela l’annuncio
Dal post e dall’immagine pubblicata possiamo già apprendere alcune caratteristiche di questo smartphone, innanzitutto spicca la frequenza di aggiornamento dello smartphone, che pare sarà a 120 Hz, quindi in linea con gli attuali top di gamma sul mercato, inoltre andando a tradurre il post si parla di ricarica rapida e di un design sottile e leggero.
Poche informazioni ufficiali quindi, ma comunque interessanti e che ci fanno già capire che si tratta di uno smartphone di fascia alta, con caratteristiche da top di gamma insomma, ma proababilmente con un prezzo molto competitivo, caratteristica a cui ormai Realme ci ha abituato.
La presentazione si terrà il 1 Settembre alle ore 14:00 (orario per la Cina), dopodiché potremo sapere tutte le caratteristiche ufficiali, SoC, RAM, fotocamera e tutto il resto. Proprio a proposito della fotocamera sorge un dubbio andando a guardare l’immagine pubblicitaria.
Nell’immagine utilizzata per l’annuncio si vede un dispositivo molto sottile con una facciata che sembra essere occupata totalmente dal display, ma allora dov’è la fotocamera frontale? Magari si tratta di una semplice immagine pubblicitaria priva di dettagli, oppure nasconde una verità?
Se così fosse, allora Realme potrebbe essere intenzionata ad utilizzare una fotocamera frontale a scomparsa, o ancora, potrebbe seguire le orme di ZTE, che proprio pochi giorni fa ha annunciato l’arrivo del primo smartphone al mondo con fotocamera sotto al display. Insomma sappiamo poco per ora e la curiosità è tanta, ma l’attesa non sarà troppo lunga, appuntamento al 1 Settembre per scoprire questo nuovo Realme X7, sperando che arrivi anche qui in Europa con un prezzo competitivo.