I fan dell’interfaccia sviluppata da Realme potranno presto vedere la terza versione del sistema operativo, infatti il vice presidente dell’azienza, Xu Qi, ha rivelato che la Realme UI 3.0 sarà presentata durante il mese di ottobre.
Quando parliamo di Realme stiamo parlando di un sub brand di OPPO, e proprio per questo motivo in tanti si stanno chiedendo quali effetti avrà sulla Realme UI la fusione che sta avvenendo tra la OxygenOS di OnePlus e la ColorOS dei dispositivi OPPO. Sicuramente questa fusione potrà avere degli effetti nei prossimi anni, ma ad oggi è ancora presto per parlarne, infatti la fusione è iniziata solo adesso tra i due brand maggiori e verrà completata solo con Android 13.
La nuova Realme UI 3.0 continuerà quindi per ora sulla sua strada, implementando le nuove funzionalità di Android 12 e aggiungendone magari qualcuna originale. Ci possiamo aspettare inoltre un cambiamento di stile di icone ed altri dettagli grafici, come annunciato per la ColorOS, la quale ha voluto seguire i principi di Material Design.
Non ci resta che aspettare dunque il prossimo mese per avere un assaggio di quello che porterà la nuova Realme UI 3.0 sui dispositivi dell’azienda, dispositivi che stanno riscuotendo un notevole successo testimoniato da una crescita davvero importante che vede l’azienda al sesto posto nella classifica mondiale delle vendite di smartphone.