Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Realme Pad

Realme Pad arriva in Italia ed è già scontato per il Black Friday

Un tablet con display 2K da 10,4" ad un prezzo interessante, scopriamolo

iCrewPlay è alla ricerca di redattori che si occupino della sezione di scienza e tecnologia: vuoi far parte di un gruppo dinamico e stimolante, recensire i prodotti in uscita e condividere le tue conoscenze con gli altri?

0 0 voto
Voto iCrewers

Il Realme Pad ha fatto il suo debutto in India negli scorsi mesi ed è ora disponibile in Europa e quindi anche qui in Italia. Si tratta di un tablet dal costo contenuto che può risultare interessante per chi cerca un dispositivo semplice, ma scopriamo insieme cosa ha da offrire.

Partiamo dal display, un pannello da 10,4 pollici con risoluzione 2K WUXGA+ 2000 x 1200 che porta il rapporto schermo-corpo all’82.5%. Lo spessore del Realme Pad è di 6.9 mm ed ha un peso di 440 grammi, il corpo è realizzato in metallo ed abbiamo dunque un dispositivo piacevole al tatto e comodo da usare grazie al peso contenuto ed al suo corpo sottile.

Sotto la scocca troviamo un Processore MediaTek Helio G80 con GPU Mali G52, supportato da 4 GB di RAM e con 64 GB di memoria di archiviazione. L’interfaccia del sistema operativo è la Realme UI per Pad, molto simile a quella per smartphone e che permette di godere i contenuti con facilità. A tal proposito è interessante la presenza di audio Dolby Atmos e Hi-Res Audio, i quattro altoparlanti smart PA sono perfetti per chi ama bassi e per chi vuole un ottimo audio stereo.

Presente anche una fotocamera posteriore ed una anteriore, entrambe da 8 MP, ma quella frontale ha una visione grandangolare da 105° ed è dotata di riconoscimento facciale, inoltre troviamo un doppio microfono che rende il Realme Pad un ottimo dispositivo per effettuare videochiamate.

L’autonomia dichiarata per la visualizzazione di video è di 12 ore, garantita da una batteria da 7.100 mAh con supporto alla ricarica rapida da 18W, inoltre è anche presente il supporto alla ricarica inversa.

Per quanto riguarda il prezzo, di listino il Realme Pad costa 259€, ma è attualmente in offerta in occasione del Black Friday, dunque è possibile acquistarlo a 199€ fino al 29 novembre sul sito ufficiale nella versione WiFi da 4GB+64GB (l’unica disponibile sul nostro mercato).

Potrebbe interessarti...

Scienze

Vaccino HPV monodose: ecco perché è altamente funzionante

Windows 11

Media Player da oggi avrà un restyling su Windows 11

Apple Podcasts

Apple gioca e vince contro i colossi del gaming

Scienze

Sars cov 2: cosa succede se i bambini si ammalano a lungo di covid?

Makalu 67

Makalu 67 di Mountain: il primo mouse con PixArt PMW3370

Scienze

Trapianto di rene da maiale a uomo: cosa comporta?

Cosa ne pensi di questo tablet firmato Realme? Credi sia valido per il prezzo a cui viene proposto?

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Teufel CAGE

22 ottobre, 2021

Tronsmart Studio

14 settembre, 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0