Sei un radioamatore e non ti piace lo streaming attuale o, ammesso ti piaccia, preferisci ascoltare musica senza dover dipendere da una connessione? Allora PRUNUS J-110 è sicuramente il tipo di radio che può fare al caso tuo.
PRUNUS J-110, radio vintage ma moderna
Cos’ha dunque di particolare questa radio oltre alla classica stazione FM? Vediamo:
- Più metodi per l’alimentazione:La radio PRUNUS j-110 portatile può funzionare con alimentazione CA (fornita solo spina europea) oppure con una batteria ricaricabile da 1200mah integrata e questa radio fm portatile può funzionare anche con batterie di tipo 2xD.
- Una buona ricezione :a radio am-fm-sw con scheda DSP potente, rende la radio fm da tavolo che lo rende più sensibile ai segnali e ha una finestra di sintonizzazione circolare con spazio di sintonizzazione di 270° che può migliorare la sintonizzazione in modo significativo. L’Antenna è telescopica in metallo (fino ai 50 cm), può migliorare la ricezione FM e SW.
- Design classico (vintage) e portatile al tempo stesso:radio retro mettilo sul tavolo e i vecchi tempi torneranno! La radio a pile grazie alla misura (23 x 15 x 10cm) e peso(1.23kg) portatili, con l’aiuto della maniglia, puoi portare la radio ed ascoltarla, anche con i file mp3, ovunque.
- Facile da usare: avendo un metodo classico ispirato alle radio d’epoca (anni 30-40), risulta particolarmente facile, anche a chi ha poca dimestichezza con la tecnologia moderna.
- Ben 4 tipi di modi per riprodurre musica o audio in generale La radio portatile supporta la chiavetta USB e schede Micro SD (fino a 32GB) e ha quindi anche una funzione aggiuntiva di lettore MP3, PRUNUS j-110 ha addirittura il bluetooth e non manca nemmeno la funzione AUX che permette di riprodurre qualsiasi contenuto audio dal computer al telefono basta avere un jack e ciò rende la radio PRUNUS j-110 un altoparlante per il tuo cellulare o computer come appena detto; infine PRUNUS j-110 è provvista di altoparlanti magnetici 5W, che garantiscono un basso profondo e acuti armoniosi. Per farti capire, dato che ha il Bluetooth se vuoi ascoltare Spotify o servizi di streaming analoghi non avrai alcun problema per poterlo fare.
Un’offerta imperdibile per radioamatori (e non solo)
La presenza di onde corte (che non è una cosa scontatissima nell’era moderna) è sicuramente oro per gli appassionati, visto che qualcuno potrebbe addirittura avere il pallino di poter andare in cerca delle stazioni dei numeri, cosa che si fa proprio tramite le onde corte.
O anche semplicemente se ti servono delle casse per il computer ma non hai spazio per delle casse più professionali, o magari non hai particolari esigenze audiofoniche.
Oltretutto è perfetta pure per chi viaggia, visto che è studiata appositamente per avere un’ottima portabilità, come anche il solo ascoltare un po’ di musica mentre si lavora.
L’offerta e il prezzo
PRUNUS J-110, una radio portatile fatta appositamente con uno stile vintage sia per richiamare “l’epoca d’oro della radio”, sia per estetica che per l’utilizzo che prevede le manpole proprio come negli anni 50.
Attualmente PRUNUS J-110 costa 39,99€, con ben il 20% di sconto dato che il presso originale 49,99 (quasi 50€!) che dire?
La radio che ha accompagnato molti dei nostri ricordi d’infanzia, adolescenza e per alcuni ancora l’età adulta è più viva che mai sebbene con aspetti molto diversi dalle epoche che la radio PRUNUS J-110 cerca di richiamare.
La radio non è morta: lunga vita alla radio!