Huawei, noto brand cinese e uno dei leader nel settore della tecnologia, ha presentato il nuovo Huawei P Smart S, successore dell’amatissimo Huawei P Smart 2019 e fratello maggiore del P Smart 2020. Questo nuovo smartphone è pensato per i giovani che vogliono foto perfette, batteria a lunga durata e sensore d’impronte sotto al display.
Huawei P Smart S: Specifiche tecniche
È dotato di un Dewdrop Display AMOLED da 6,3’ con una risoluzione FHD+ da 2400×1080 pixel, il processore è un Kirin 710F, lo stesso del P Smart 2020, a 8 Core (4 x Cortex-A73 2,2 GHz + 4 x Cortex-A53 1,7 GHz), la GPU è la Mali G51-MP4, ha 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna espandibile.
Il comparto fotografico posteriore è composto da un obiettivo principale da 48 MP, un obiettivo grandangolare da 8 MP (in grado di catturare immagini con un’angolazione di 120°) ed un obiettivo per la profondità da 2 MP, potenziati dalla presenza dell’Intelligenza Artificiale, mentre il comparto fotografico anteriore è composto da una fotocamera da 16 MP, in grado di ottimizzare lo scatto qualsiasi sia l’esposizione, riconoscendo ed esaltando il protagonista delle foto anche controluce o di notte. La batteria è da 4000 mAh, ma non è supportata la ricarica rapida.
L’interfaccia del HUAWEIP Smart S è la EMUI 10.1 basata su Android 10, che regala un’esperienza d’uso fluida, intuitiva e intelligente, arricchita da funzioni utili e divertenti. In base all’utilizzo del device, esso imparerà a capire l’utilizzo quotidiano e supporterà gli utenti per una maggiore efficienza nelle attività quotidiane.
Come ormai noto, i device Huawei non sono dotati del PlayStore. HUAWEI P Smart S utilizza i Huawei Mobile Services (HMS) e include HUAWEI AppGallery, lo store di applicazioni proprietario dell’azienda da cui gli utenti possono facilmente scaricare le loro app preferite, giochi, messaggistica e utilità.
Huawei P Smart S: Performance
Grazie al sensore delle impronte sotto al display e al Face Unlock, riesce a garantire uno sblocco immediato per avere accesso a tutte le sue funzionalità, ideale soprattutto per i giovani sempre connessi. Il device ha una presa ergonomica ed è comodo da usare con una sola mano.
Huawei P Smart S, con il suo display dal design Curved 3D e Dewdrop Display AMOLED da 6,3″ (con un rapporto body ratio dell’90,17%), regala un’esperienza immersiva qualsiasi sia l’utilizzo, dalla visione di contenuti all’intrattenimento. Ideale anche per gli amanti del gaming, che potranno contare sulla GPU Turbo 3.0, che garantisce sessioni di gioco a 60 FPS con una riduzione dei consumi della batteria del 10%.
Huawei P Smart S, con il sistema di tripla fotocamera posteriore, garantisce foto perfette in qualsiasi condizione di luce. L’intelligenza artificiale è in grado inoltre di riconoscere 22 scenari, ottimizzare il livello di luminosità, saturazione ed esposizione del bianco e, combinata alle caratteristiche delle tre fotocamere, regala foto ideali per essere postate sui social; anche il comparto anteriore dovrebbe garantire foto di buona qualità.
Grazie alla sua batteria da 4.000 mAh ed al monitoraggio intelligente del consumo, garantisce una lunga durata ed è ideale per le persone che passano molto tempo lontano da casa.
Huawei P Smart S: Prezzo e disponibilità
Sarà disponibile in 3 colorazioni diverse: Midnight Black, Breathing Crystal e Emerald Green, sarà disponibile a partire da oggi presso le principali catene della grande distribuzione dell’elettronica di consumo, Huawei Store e Huawei Experience Store al prezzo di 249,99 euro.
Chi acquisterà HUAWEI P SMART S riceverà 1 mese di abbonamento gratuito a Huawei Music, la nuova piattaforma di Huawei che conta oltre 50 milioni di brani e 1,2 milioni di album da ascoltare in streaming e senza pubblicità (valida per tutti i nuovi clienti che non hanno usufruito della prova gratuita). Inoltre, riceveranno 15GB extra da utilizzare su HUAWEI Cloud, per poter archiviare i propri documenti e le proprie foto preferite.
Huawei P Smart S: tutte le specifiche tecniche
- Display: Curved 3D e Dewdrop Display AMOLED da 6,3″ con una risoluzione FHD+ (2400×1080 pixel)
- Processore: Kirin 710F (octa-core, 4 x Cortex-A73 2,2 GHz + 4 x Cortex-A53 1,7 GHz)
- Ram: 4 GB
- Memoria interna: 128 GB espandibile tramite MicroSD fino a 256 GB
- Tripla fotocamera posteriore: 48 MP (f/1.8 apertura) + 8 MP (Ultra grandangolare, f/2.4 apertura) + 2 MP (f/2.4 apertura)
- Fotocamera anteriore: 16 MP, apertura f/2.0
- Batteria: 4.000 mHa
- Accessori: sensore d’impronte sotto al display, Wi-Fi 802.11a/b/g/n/ac 2,4 GHz / 5 GHz, Bluetooth 5.0, USB Type-C , jack audio da 3,5mm, NFC, GPS e AGPS
- Sistema operativo: Emui 10.1 basata su Android 10
- Colorazioni: Midnight Black, Breathing Crystal, Emerald Green
- Prezzo: 249,99€