POCO ha lanciato nel febbraio 2020 il primo smartphone da indipendente, il POCO X2 a settembre dello stesso anno ha svelato altri due nuovi modelli pronti all’uscita: il POCO X3 e il POCO X3 NFC. Dopo diversi mesi di distanza compare un nuovo smartphone POCO certificato dalla FCC e si tratta di un nuovo modello: il POCO X3 Pro.
POCO X3 Pro: le informazioni sono ancora poche
Lo stesso Anuj Sharma, direttore di POCO India, ha recentemente confermato che ci sarebbe stato presto un nuovo smartphone POCO che avrebbe colmato il divario esistente tra la serie POCO F e la serie POCO X. Il modello a cui ha fatto riferimento potrebbe proprio trattarsi di POCO X3 Pro, grazie ad una nuova certificazione FCC in cui ne compare il nome. Grazie a questa certificazione si è anche riuscito a capire che POCO X3 Pro aveva già ottenuto delle certificazioni come IMDA, CEE e TÜV Rheinland con il numero di modello M2102J20SG.
Tuttavia le informazioni e rumors veritieri che si trovano in circolazione sono davvero poche e gli unici dati reperibili riguardo POCO X3 Pro arrivano proprio dalle certificazioni menzionate. Il prossimo smartphone POCO dovrebbe arrivare con 4G, WiFi dual-band, Bluetooth, NFC e avrà come sistema operativo MIUI 12.
Credibilmente POCO X3 Pro dovrà sicuramente riuscire a migliorare il fratellino minore X3, che poteva già contare su caratteristiche come refresh rate a 120 Hz, NFC, 6 GB di RAM LPDDR4x e SoC Snapdragon 732G e la compatibilità con la rete 5G sarebbe stata un ideale punto di partenza, ma da queste prime informazioni non sembra sarà presente tra le caratteristiche di POCO X3 Pro. Non dando nulla per certo, si dovrà ancora pazientare fino al lancio ormai imminente per scoprire realmente le caratteristiche del prossimo smartphone POCO, con la certezza che saprà quasi sicuramente posizionarsi competitivamente sul mercato.
Continua a seguirci e supportarci leggendo le nostre guide, le nostre notizie e consigli, per essere sempre informato sul mondo tech e della scienza.