Nella giornata di ieri, una delle aziende leader del settore gaming, sta raddoppiando le dimensini della suite di periferiche Alienware, con opzioni mirate a una gamma di stili di gioco, esperienze su misura e fasce di prezzo. Dai maratoneti giocatori su PC da scrivania, all’anticonformista che si muove in più ambienti di gioco, il nuovo ecosistema in crescita offre attrezzature affidabili ad alte prestazioni per abbracciare più stili di vita che mai.
L’azienda, nel comunicare le nuove periferiche Alienware si augura che i suoi clienti più fidati abbiano seguito l’evento di lancio, il quale è stato condotto su Twitch e può essere rivisto qui.
Durante l’evento, tra le nuove periferiche Alienware troviamo due nuove cuffie ad alta fedeltà (AW720H e AW520H), la prima tastiera wireless da gaming della compagnia (AW920K), e un mouse wireless scolpito per la mano destra (AW620M), prodotti che si abbineranno senza sforzo all’interno dell’ecosistema Alienware, con queste nuove periferiche Alienware che funzionano all’unisono con la configurazione esistente per garantire un gameplay confortevole e senza interruzioni.
Ognuna di queste nuove periferiche Alienware può essere collegata armoniosamente al tuo ecosistema di gioco e gestita facilmente da Alienware Command Center (AWCC), un hub centralizzato che consente un rapido accesso a impostazioni come profili e temi specifici del gioco, illuminazione, macro, controlli audio e overclocking.
Con le nuove periferiche Alienware potrai personalizzare facilmente le impostazioni di AlienFX, come effetti di luce e colori su ogni dispositivo individualmente, in gruppi o per titolo di gioco, inoltre Command Center 5.5 è gratuito e può essere scaricato da chiunque, purché il tuo PC soddisfi i requisiti tecnici.
Disponibile la prossima settimana solo sulla nuova linea di laptop Alienware e G Series 2023 c’è Command Center 6.0, che è stato completamente riprogettato; questo è più di un semplice aggiornamento software, è una nuova architettura, costruita da zero, con un design utente nuovo, intuitivo e dinamico.
Nuove periferiche Alienware: le cuffie e la tastiera
Disponibili da subito, tra le periferiche Alienware troviamo le cuffie da gioco wireless dual mode (AW720H), progettate per i giocatori che cercano comfort e immersione per tutto il giorno. Al momento dell’apertura della confezione, noterai innanzitutto un archetto di sospensione più ampio che promuove il comfort a lungo termine e morbidi padiglioni auricolari in memory foam avvolti in un tessuto traspirante per mantenere la testa fresca quando è più necessario.
Una volta indossate le AW720H, regola la fascia di sospensione scorrevole per una vestibilità più personalizzata, dopodiché sarai pronto per connetterti scegliendo tra un’affidabile connessione PC dongle USB-C wireless da 2,4 GHz o una versatile integrazione cablata da 3,5 mm che offre la flessibilità di utilizzare le cuffie con altri dispositivi o console compatibili
L’audio dettagliato e preciso viene fornito con driver certificati ad alta risoluzione da 40 mm e Dolby Atmos, creando un suono surround 3D progettato per amplificare ogni dettaglio del gioco, da giochi multiplayer, giochi di ruolo, MMORPG e qualsiasi genere intermedio.
Il microfono ad asta con cancellazione del rumore AI aiuta a ridurre l’impatto dei suoni ambientali sulla tua voce, consentendo una comunicazione nitida tra i tuoi amici durante le sessioni di gioco ad alta intensità e lasciandoti con un audio di gioco dettagliato per tenerti un passo avanti rispetto alla prossima mossa del tuo avversario.
Usa i controlli sull’auricolare per regolare e bilanciare facilmente il volume del gioco/della chat senza dover chiudere la scheda a metà partita o perdere la concentrazione sulla missione in corso.
Le AW720H offrono un’impressionante durata della batteria fino a 30 ore e funzionalità di ricarica rapida che ti consentono di ottenere fino a 6 ore di autonomia con soli 15 minuti di ricarica. Dopo una lunga giornata di gioco, ritrai il microfono con asta e riponilo nel gancio per le cuffie di uno dei display Alienware, come l’AW2524H, il primo monitor da gioco IPS da 500 Hz al mondo, che verrà lanciato in Nord America il 21 marzo.
Se preferisci una connessione cablata, potrai optare per un’altra delle nuove periferiche Alienware, le cuffie da gioco cablate Alienware (AW520H), le quali offrono molte funzionalità simili a quelle dell’AW720H, poiché sono leggere e regolabili e supportano un’usura prolungata durante le sessioni di gioco prolungate.
Per concludere questo trio di nuove periferiche Alienware, ecco la tastiera da gioco meccanica più personalizzabile e reattiva di sempre; la prima tastiera da gioco wireless di Alienware (AW920K) è dotata di connettività Tri-Mode per opzioni di connessione flessibili su un’ampia gamma di dispositivi di gioco.
Nel caso in cui ti chiedessi cosa sia la connettività Tri-Mode presente nelle periferiche Alienware, ecco a te:
- sperimenta prestazioni di gioco per PC wireless reattive utilizzando il dongle USB-C wireless da 2,4 GHz;
- connetti fino a tre diversi dispositivi compatibili tramite Bluetooth 5.1, ti basterà selezionare il dispositivo associato attivo o la connessione a 2,4 GHz utilizzando il pulsante di selezione sul retro della tastiera;
- collega e gioca sul tuo PC utilizzando il cavo paracord USB staccabile.
Goditi un gameplay indisturbato con una durata della batteria fino a 42 ore con connessione dongle da 2,4 GHz (grazie alla tecnologia di ricarica a scatto magnetico) o fino a 46 ore con connessione Bluetooth.
L’interruttore a bilanciere e il quadrante programmabili ti consentono di effettuare regolazioni rapide per controllare i contenuti multimediali mantenendo la concentrazione sul gioco. Ora puoi facilmente avviare e interrompere la tua musica preferita, saltare i brani e regolare il volume in un attimo senza la necessità di dispositivi di terze parti, tutto ciò di cui hai bisogno è l’Alienware Command Center.
Con oltre 100 milioni di attivazioni, la tastiera da gioco wireless Tri-Mode viene fornita di serie con interruttori CHERRY MX Red ad alta precisione che offrono colpi fluidi, copritasti PBT double-shot per una durata affidabile, illuminazione AlienFX RGB per tasto e anti-ghosting e rollover N-key per un controllo preciso.
Se stai cercando un design più snello e compatto, la tastiera da gioco Alienware Tenkeyless (TKL) (AW420K), che ha debuttato lo scorso autunno, è ora disponibile nella nuova colorazione Lunar Light.
Il mouse Alienware
Creato pensando ai giocatori destrimani, il nuovo mouse da gioco wireless Alienware (AW620M) privilegia il comfort, la precisione e l’accuratezza, grazie alla nostra tecnologia dei sensori all’avanguardia e ai tasti L/R a forza magnetica in attesa di brevetto.
Con un massimo di 26.000 DPI, 650 IPS e un’accelerazione massima di 50 G, puoi aspettarti clic rapidi e precisi e nessun angolo di scatto per una precisione affidabile. Per lunghe sessioni di gioco, la connessione dongle wireless a 2,4 GHz offre fino a 140 ore di durata della batteria su un PC e, se sei in difficoltà, ricarica rapidamente in soli 5 minuti per ottenere fino a 10 ore di gioco continuo.
Entrando a far parte della gamma completa di mouse da gioco simmetrici (720M, 610M e 320M), questo nuovo mouse full-size per destrorsi presenta una forma asimmetrica progettata per un comfort di lunga durata insieme a un canale per il pollice dedicato per accogliere le impugnature a forma di palmo, che sono ideali per giochi RPG e MMO.
Le zone di presa testurizzate tattili offrono un controllo completo e il posizionamento del cursore DPI sulla parte superiore del mouse consente una facile selezione DPI durante il gioco. Ha un peso bilanciato e viene fornito con un leggero cavo paracord USB insieme a un polling wireless da 1000 Hz e un dongle extender per sperimentare prestazioni praticamente senza ritardi.
Se sei attratto dalla scienza o dalla tecnologia, continua a seguirci, così da non perderti le ultime novità e news da tutto il mondo!